Csaba Dalla Zorza, la sua ricetta dei pomodori ripieni è una vera goduria per gli occhi e il palato: copiala così
Come cucinare i pomodori ripieni secondo la ricetta ideata dalla famosa Csaba dalla Zorza.
Csaba della Zorza è un personaggio televisivo molto noto agli appassionati di programma di cucina. Appare per la prima volta in televisione come concorrente di Miss Italia 1988, dove partecipa con il titolo di Miss Sprint Abruzzo.
Negli anni ’90 inizia ad appassionarsi alla cucina e decide di inscriversi alla scuola parigina di cucina “Le Cordon Bleu”. Tornata in Italia, inizia a tenere dei corsi di cucina, fino a quando, nel 2008, l’emittente Sky le propone il programma “In cucina con Csaba”.
Negli anni successivi inizia a condurre diversi format dedicati alla cucina, come Il mondo si Csaba su Alice Tv o Merry Christmas con Csaba in onda su Real Time. In poco tempo, la conduttrice riesce a conquistare un buon seguito di pubblico e le vengono proposti diversi programmi televisivi. Nel 2016 sbarca anche in radio come opinionista del programma Due come noi di Radio Monte Carlo.
Csaba è anche direttrice editoriale della casa editrice Luxury Books, per la quale ha pubblicato numerosi libri, spaziando tra le ricette, i segreti di cucina e i consigli sul bon ton a tavola. Abbiamo così deciso di provare una delle sue ricette più conosciute: i pomodori ripieni al forno.
Ingredienti per 2 pomodori ripieni
- 2 pomodori tondi ramati
- 1 fetta di pane integrale
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 cucchiaio di capperi
- 40 g di ricotta salata
- Prezzemolo qb
- Erba cipollina qb
- Olio extravergine di oliva qb
- Sale qb
La ricetta di Csaba dei Pomodori ripieni
Per preparare i pomodori ripieni iniziamo a lavarli e a tagliarli in senso orizzontale per rimuovere la calotta superiore. Aiutandoci con il cucchiaio scaviamo il pomodoro e raccogliamo la polpa in una ciotola.
Passiamo la polpa di pomodoro in un colino che trattiene i semi e raccogliamo l’acqua in una ciotola. Aggiungiamo all’acqua di pomodoro il concentrato, un pizzico di sale e un filo d’olio ed iniziamo a mescolare.
A questo punto sciacquiamo bene il prezzemolo e l’erba cipollina, lasciamole asciugare e poi tritiamole finemente con il coltello. Aggiungiamo all’acqua di pomodoro anche le erbe appena tagliate, il pane integrale, i capperi e la ricotta salata grattugiata.
Dopo aver amalgamato bene il tutto avremo ottenuto il ripieno, quindi, con un cucchiaio andiamo a farcire i pomodori. Appena finita questa operazione, disponiamo i pomodori su una teglia coperta da carta forno, aggiungiamo un filo d’olio, quindi cuociamo in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.