Benedetta Rossi, la sua ricetta delle linguine con pesce spada contiene un ingrediente segreto insospettabile: non immagini qual è
Prova a copiare la ricetta di Benedetta Rossi delle gustosissime linguine al pesce spada. Il suo ingrediente segreto fa la differenza.
Benedetta Rossi non sbaglia un colpo. La famosa food blogger deve il suo successo principalmente alla sua semplicità, al suo essere tanto simile alla vicina della porta accanto.
E in questa semplicità trovano spazio le sue ricette, che cerca di rendere alla portata di tutti per fare in modo che anche chi non ha dimestichezza con pentole e padelle riesca nell’impresa.
Ingredienti di facile reperimento, che spesso abbiamo già in casa. A volte cibi surgelati, cosa per la quale è stata aspramente criticata, questo è il segreto del successo delle ricette della Rossi.
E sarà un successo anche la ricetta che ti indichiamo di seguito, quella delle linguine con pesce spada, che contiene un ingrediente segreto utilizzato dalla cuoca. E noi te lo sveliamo.
Benedetta Rossi: il segreto nelle linguine con pesce spada
Vediamo innanzitutto gli ingredienti che ti serviranno per preparare questo primo piatto tanto gustoso quanto semplice, le linguine con pesce spada di Benedetta Rossi. Per 4 persone avrai bisogno di 320 g di linguine, 300 g di pesce spada, 15 pomodorini, 50 ml di vino bianco, olio extravergine di oliva q.b., 1 spicchio di aglio, farina q.b., peperoncino q.b., granella di pistacchio q.b. per decorare, (ingrediente segreto che ti sveleremo in seguito).
Prima di iniziare la preparazione metti a bollire una pentola piena di acqua nella quale andrai a cuocere le linguine. Sarà sufficiente il tempo di attesa per preparare il condimento, che sarà pronto in un attimo. Ora puoi dedicarti al pesce spada.
Il procedimento
Pulisci il pesce spada eliminando l’eventuale pelle e le lische se presenti, quindi taglialo a cubetti non troppo piccoli, altrimenti si sfalderà in cottura. Metti un po’ di farina in un piatto e tuffaci i cubetti di pesce: questo renderà il piatto più cremoso e gustoso. Ungi una padella con un filo di olio evo e mettila sul gas; una volta caldo aggiungi uno spicchio di aglio schiacciato e un po’ di peperoncino a piacere. Lava i pomodorini, tagliali a pezzetti e aggiungili in padella quindi fai cuocere per qualche minuto.
Infine, unisci anche il pesce spada precedentemente tagliato a cubetti e dopo averlo fatto rosolare e insaporire nell’olio con l’aglio, versa mezzo bicchiere di vino bianco, fai sfumare mescolando di tanto in tanto. Controlla la pasta e scolala quando è ancora al dente poiché dovrai saltarla in padella. Conserva però un po’ di acqua di cottura e dopo aver versato la pasta nella padella aggiungila e fai amalgamare bene il tutto. È il momento dell’ingrediente segreto di Benedetta Rossi: dopo aver impiattato le linguine con pesce spada decora con granella di pistacchio e qualche fogliolina di menta.