Frittata di patate light, da quando ho scoperto questa versione non ne faccio più a meno: ti svelo la ricetta segreta
Ecco come realizzare la frittata di patate light. Dopo aver scoperto questa versione non riesco più a rinunciarci. Provala anche tu!
La frittata di patate è senza ombra di dubbio una ricetta perfetta quando si è di corsa ma non si vuole comunque rinunciare ad un po’ di italianità. Tuttavia essa può contenere diverse chilocalorie al suo interno e non tutti possono inserirla all’interno dei loro pasti. Nonostante ciò, ho scoperto recentemente una versione light di questo piatto così delizioso. Se sei curioso ti svelo immediatamente tutti gli ingredienti e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Se anche tu sei stanco dei soliti piatti quando sei a dieta, leggi attentamente questo articolo e scopri un’alternativa che forse non avevi mai preso in considerazione.
La frittata di patate light diventerà infatti anche il tuo pasto preferito e potrai proporla persino ai tuoi bambini. Necessiterà di pochissimi ingredienti ed è approvata da tutti i nutrizionisti e dietologi. Non ti sei ancora convinto a realizzarla? Essa sarà la perfetta scelta quando non si vuole mettere su neanche un grammo ma non si ha intenzione di rimanere con un buco nello stomaco.
Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per realizzare questa delizia super light.
Gli ingredienti per la frittata di patate light
Bisogna inoltre sottolineare che la sua realizzazione sarà estremamente facile e perfetta anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:
- 3 uova;
- 260 gr di patate;
- Un cucchiaio d’olio;
- Un po’ di sale e pepe.
In questo modo avrai tutto il necessario per questo grande classico in versione light e perfetto quindi per qualsiasi dieta.
I passaggi che dovrai seguire per realizzarla
La primissima cosa che dovrai fare è munirti di una bacinella abbastanza capiente dove andrai a rompere le uova. Aggiungi un pizzico di sale e un pizzico di pepe e mescola per qualche minuto. Quando avrai ottenuto un composto omogeneo, metti le uova da parte e inizia a lavare le patate. Dopodiché sbucciale e tagliale a cubetti fini fini.
A questo punto munisciti di una padella con un pizzico d’olio e cuoci per qualche minuto le patate. Quando saranno leggermente dorate aggiungi il composto di uova ottenute e lascia cuocere per circa tre minuti da un lato e per altri tre dall’altro. Quando la tua frittata sara pronta servirla calda ai tuoi ospiti e aspetta di vedere le loro facce.
Questa versione della classica frittata di patate diventerà indubbiamente anche il tuo piatto preferito per questo inverno!