Apparecchiare la tavola a Natale, non farlo come tutti gli anni: ti suggeriamo un’idea creativa e originale con cui lascerai a bocca aperta i tuoi parenti
Ecco alcuni consigli utilissimi per apparecchiare la tavola a Natale nel migliore dei modi: farai colpo sui tuoi famigliari!
Anche quest’anno il Natale è ormai alle porte, il tempo scorre e c’è già da pensare agli addobbi e ai vari preparativi. Dunque, via ai regali, alla stesura di un menu, agli addobbi della casa in pieno mood natalizio e anche alla decorazione della tavola per il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale.
Per l’appunto, apparecchiare la tavola è molto importante per rendere il giorno di Natale ancora più magico e felice. Del resto, la tavola è dove tutte le famiglie si riuniscono per pranzare o cenare in allegria e con affetto. Quindi, allestire la tavola in modo originale e creativo aiuterà a diffondere nell’aria lo spirito del Natale.
Se vogliamo apparecchiare la tavola per Natale in maniera creativa per stupire gli ospiti dovremo di sicuro pensare a numerosi fattori. Ai colori su cui puntare e da abbinare, agli stili con cui vorremo apparecchiare la tavola e ovviamente alle posate, ai piatti, ai segnaposti e a tutte le altre decorazioni.
Vediamo quindi più nel dettaglio qualche idea creativa e particolare per apparecchiare in modo carino e attraente la tavola per Natale. In questa maniera senza il minimo dubbio lasceremo a bocca aperta famigliari e ospiti.
Apparecchiare la tavola a Natale: alcune idee creative
Un dettaglio da non sottovalutare per Natale è l’allestimento della tavola. D’altronde, anche l’occhio vuole la sua parte e se vogliamo fare un figurone con gli invitati non dovremmo lasciarci sfuggire alcun dettaglio.
Ecco perciò alcune idee per rendere la tavola più bella che mai e curata nei minimi dettagli. Il risultato finale sarà pazzesco.
Stili, colori e tendenze per apparecchiare la tavola a Natale
Tra addobbi semplici, stili classici e colori simbolo del Natale, uno stile che è molto gettonato per il 25 dicembre è quello scozzese. Quindi, tovaglie e tovaglioli con il motivo scozzese e i colori caratteristici di questo stile saranno i protagonisti della nostra tavola. In particolare, il motivo scozzese è perfetto se siamo in una baita, in montagna, davanti ad un bel caminetto acceso. Si creerà infatti un’atmosfera magica e calorosa.
In alternativa, potremmo puntare sugli oggetti fatti in casa e sulle decorazioni provenienti dalla natura stessa. Dunque, sì a decorazioni fatte di carta o legno, pigne, ramoscelli, foglie, bastoncini di cannella, agrifogli e chi più ne ha più ne metta.
Invece, quanto ai colori, i più utilizzati per apparecchiare la tavola in modo natalizio sono di sicuro il rosso, l’oro, l’argento, il verde e infine anche il bordeaux.