Sfoglia light, contiene solo due ingredienti e hanno solo 42 kcal: perfetti da gustare anche a fine pasto
Ecco come realizzare le deliziose sfoglie light. Al loro interno troverai soltanto 42 kcal e saranno l’ideale per la tua dieta.
Se anche tu sei un amante della sfoglia napoletana e non puoi rinunciarci neanche se hai iniziato la dieta, questo articolo potrebbe fare al caso tuo. Questo perché esiste una versione light di questo dolce che sarà l’ideale anche per la fine dei tuoi pasti. Queste sfoglie light conterranno soltanto 42 kcal e necessiteranno di solo due ingredienti. Cosa aspetti a realizzarle immediatamente? La tua dieta approverà sicuramente!
Quando si vuole perdere peso non per forza bisogna rinunciare ad un po’ di dolcezza alla fine dei nostri pasti.
Le sfoglie light diventeranno quindi il giusto compromesso se non si vuole abbandonare il dessert dopo aver mangiato ma non si ha intenzione di mettere su peso. Questa deliziosa ricetta che probabilmente non conoscevi, è inoltre realizzata con soli due ingredienti che potresti già avere dentro la dispensa di casa tua. L’unico vero problema? Una tirerà l’altra e smettere di mangiarle potrebbe diventare veramente difficile. Persino i bambini ne andranno matti e potrebbe quindi diventare la merenda preferita di tutti quanti.
Ecco quindi nel dettaglio lo stretto necessario di cui avrai bisogno per realizzare questo dolce perfetto per tutti quanti.
Gli ingredienti per le sfoglie light
Come se non bastasse questa versione delle classiche sfoglie napoletane ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo. Potrai infatti realizzarle anche quando sei di fretta ma hai ospiti a cena. Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:
- 1 rotolo di pasta sfoglia light di forma rettangolare;
- Eritritolo (o qualsiasi altro dolcificante);
- Volendo un tuorlo d’uovo per spennellare.
In questo modo avrai tutto l’occorrente per questo dolce perfetto da gustare anche a fine pasto. Ecco però come dovrai procedere.
Il procedimento per questa delizia
Innanzi tutto dovrai munirti di una teglia da forno con l’apposita carta e cospargerla quindi di eritritolo. A questo punto distendi il rotolo di sfoglia e aggiungi ulteriore eritritolo. Dopodiché inizia ad arrotolare ambo i lati finché non si ricongiungeranno esattamente a metà.
Lascia riposare il tutto all’interno del frigo per mezz’ora circa e dopodiché taglia con il coltello le tue sfoglie (dai una spennellata di tuorlo se preferisci). Non ti resta quindi che sistemarle sulla teglia da forno e inserirle all’interno dell’elettrodomestico per circa 15 minuti a 189 gradi centigradi.
Soltanto in questo modo potrai ottenere finalmente le deliziose sfoglie light perfette per tutti quanti. Corri immediatamente a prepararle!