Flavio Briatore, quando ti sveleremo i prezzi del suo Crazy Pizza dovrai sederti un attimo: preparati a conoscere la verità
Quanto costa mangiare in una delle location del famoso Crazy Pizza dell’imprenditore Flavio Briatore? I prezzi non sono da tutti.
Imprenditore nonché ex marito della verace soubrette Elisabetta Gregoraci, Flavio Briatore ha sempre saputo come vendersi.
I suoi locali in giro per il mondo ammontano ad oggi a circa una ventina, il che lo rende un uomo che definire facoltoso sarebbe estremamente riduttivo.
Ricco, ricchissimo. E polemico. Sono note le sue uscite che hanno suscitato diversi polveroni. Come l’idea esternata a Carta Bianca secondo cui i figli di muratori e falegnami dovrebbero fare il lavoro dei padri. O, nello stesso programma, l’infelice “Io non so come uno possa vivere con 1.300 euro al mese sinceramente”.
Certamente abituato a guadagnare svariate decine di migliaia di euro al mese è ovvio. Così come è altrettanto difficile che con uno stipendio normale si possa andare a cenare in uno dei suoi locali. Sapete quanto costa mangiare al Crazy Pizza, per esempio? Scopriamolo.
Flavio Briatore: quanto costa mangiare al suo Crazy Pizza
Il Crazy Pizza di Flavio Briatore si trova in diverse città in giro per il mondo, di cui 5 solo in Italia. Locali in cui per mangiare una pizza si dovranno sborsare prezzi, come abbiamo detto, non accessibili a tutti. Sicuramente gli studenti che vogliono uscire il sabato sera dovranno andare altrove a divertirsi. Anche se, secondo l’imprenditore, è impossibile vendere una pizza a 4 euro, come fanno a Napoli. E la polemica è servita.
Inoltre considera la pizza venduta dagli altri una “mattonata con un laghetto di pomodoro” per il troppo lievito. La sua invece è “sottile e croccante come una sfogliatella” perché al suo interno ha solo lo 0,01% di lievito. La risposta (meritata) dei pizzaioli napoletani? Se ne è fatto portavoce il consigliere regionale e presidente della commissione Agricoltura della Campania Francesco Emilio Borrelli che ha detto: “Sulla pizza napoletana non accettiamo lezioni da chi non ha nessun titolo per farne”. Ma insomma, quanto costa mangiare al Crazy pizza?
I prezzi da capogiro
Partiamo dal pomo della discordia: la pizza. Per una semplice margherita dovremo sborsare 16 euro, 34 per una al prosciutto e, udite, ben 68 per chi desidera il Pata Negra, prestigioso prosciutto iberico. Lo stesso prosciutto che, nella quantità di 50 grammi, viene servito come antipasto a 43 euro. Desideriamo un contorno? Un’insalata arlecchino , composta da “misticanza, carote, sedano, pomodorini datterini, zucchine, ravanelli, peperoni, mais, fagiolini, cipolla rossa e cetriolo” viene servita a 20 euro. Si sale a 30 per un piatto di “burrata, mix di pomodori, asparagi, avocado, olive taggiasche e crostini”.
Spostiamoci sugli altri piatti. Al Crazy pizza un basico piatto di spaghetti al pomodoro costa la bellezza di 16 euro. Uno di tagliatelle alla bolognese 18 euro. Uno di mini cotolette di pollo alla milanese con patatine fritte 21 euro. E che dire del tiramisù “al minuto” ovvero una porzione preparata al momento, a 18 euro? Che poi tutti sappiano che per essere buono questo dolce deve riposare e appena fatto non sa di niente, è un’altra storia.