Barbara De Nigris, la sua ricetta della torta salata con speck e zucchine è da leccarsi i baffi: riproponila anche tu così
La torta salata di Barbara De Nigris speck e zucchine in grado di far leccare i baffi. Proponila anche tu ai tuoi ospiti. Sorprenderà tutti!
Barbara De Nigris è la mitica chef di È Sempre Mezzogiorno, la nota trasmissione Rai super seguita e amata dalle persone. Proprio in una delle ultime puntate, la donna ha proposto una deliziosa torta salata con speck e zucchine. Se anche a te ha fatto venire l’acquolina in bocca, ecco tutto i dettagli per poterla riproporre immediatamente. Tutti i tuoi ospiti ne andranno matti!
È Sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici è senza ombra di dubbio una delle trasmissioni culinarie più seguite e amate dalle persone.
Durante le puntate in onda su Rai è possibile infatti scoprire ricette veramente interessanti grazie alla chef Barbara De Nigris. La cucina ambientata in un paesaggio incantato da inoltre quel tocco in più che tiene incollati tutti gli spettatori d’Italia. Grazie ai mitici consigli della donna cucinare diventa un piacere e proprio in queste ore una ricetta in particolar modo ha attirato l’attenzione di tutti quanti. Si tratta della torta salata che vede come protagonisti lo speck e le zucchine.
Se quindi vuoi riproporla anche tu ai tuoi ospiti ecco un breve recap degli ingredienti di cui avrai bisogno e dei passaggi da seguire.
Gli ingredienti della torta salata di Barbara De Nigris
Oltretutto sappiamo benissimo che qualsiasi ricetta proposta dalla mitica Barbara De Nigris è sempre una certezza. Anche questa torta salata sarà infatti l’ideale se si vuole stupire i nostri ospiti. Basterà avere:
- Delle zucchine;
- Una pasta per torte salate di forma rettangolare;
- Del pangrattato:
- 2 uova;
- Speck;
- Un pizzico di sale.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa delizia consigliata dalla chef per eccellenza della Rai.
I passaggi da seguire per questa delizia
La primissima cosa che Barbara consiglia di fare, è pulire le zucchine e tagliarle in delle barchette fini fini. Adagiamolo quindi in una teglia da forno ricoperta di carta e aggiungiamo un po’ di pangrattato e un pizzico di sale. A questo punto inseriamole all’interno del forno per circa dieci minuti a 180 gradi centigradi.
Quando saranno leggermente dorate rivestiamo ognuna di esse con una striscia della stessa misura di pasta sfoglia. Arrotoliamole quindi su se stesse e sistemiamole all’interno di una teglia di forma circolare (anch’essa rivestita con della carta da forno). A questo punto aggiungiamo il nostro speck e le nostre uova. Reinseriamo il tutto all’interno del forno per altri dieci minuti circa sempre a 180 gradi.
Questa torta salata di Barbara De Nigris oltre ad essere veramente molto bella, potrebbe diventare una delle tue ricette preferite. Provare per credere!