Roberto Valbuzzi, trapela la verità sul suo patrimonio: guadagna più di molti suoi colleghi | Come stanno le cose
Quanto guadagna Roberto Valbuzzi? Lo chef contadino volto del canale tematico Gambero Rosso vanta un patrimonio di tutto rispetto.
Entrato a far parte del programma Cortesie per gli ospiti da qualche anno, lo chef contadino Roberto Valbuzzi è riuscito in poco tempo a farsi apprezzare dal pubblico a casa che segue la trasmissione con piacere.
Perfettamente a suo agio al fianco dell’elegante Csaba Dalla Zorza e Diego Thomas, oggi si trova a meraviglia anche con Luca Calvani, che ha preso il posto dell’interior designer.
E anche se in passato lo abbiamo visto a La prova del cuoco, è con il programma di Real Time che viene consacrato a “persona speciale”. Vip, se vogliamo. O comunque personaggio famoso, volto noto.
In quanto vip i guadagni di Valbuzzi sono sotto la lente di ingrandimento del pubblico che spesso si chiede a quanto ammonti il patrimonio del suo personaggio preferito. Scopriamolo.
Roberto Valbuzzi: quanto guadagna lo chef
Uno chef contadino come ama definirsi Roberto Valbuzzi, che ha raccontato la sua storia in un docufilm della durata di 8 puntate dal titolo Uno chef in fattoria, andata in onda su Food Network. Ne ha parlato a Facilecongusto: “Racconta la mia vita, ma anche quello che è il mio percorso all’interno della ristorazione della mia famiglia, che porta avanti la tradizione culinaria, addirittura da quattro generazioni. Vite spese dietro ai fornelli e davanti ai clienti. E poi raccontiamo dei ristoranti, dell’azienda, delle mie ricette…”.
Ricette semplici e senza troppi fronzoli, con “pochi ingredienti che si valorizzano l’uno con l’altro”. E che a volte prevedono qualche ingrediente strano che con il quale creare abbinamenti inusuali e unici. Un esempio? “Pesche cioccolato e camomilla: un dessert in carta. Le pesche cuociono per 4 ore in uno sciroppo di zucchero, poi sono servite su un crumble al cioccolato e sorbetto di camomilla”.
La cifra da capogiro
Al Giornale lo chef Roberto Valbuzzi ha parlato di soldi, stipendi e patrimonio. Scopriamo così che all’inizio non guadagnava niente, solo esperienza, e che il primo vero stipendio ammontava a 900 euro. Oggi parte di quello che guadagna lo reinveste. Racconta: “Mi piacciono gli orologi. Ma più che altro cerco di fare investimenti più oculati in società e attività nostre all’estero. Quindi su nuove aperture e nuove iniziative imprenditoriali”.
Un patrimonio consistente quindi, che cresce ogni anno: “Abbiamo il nostro ristorante storico, il ‘Crotto Valtellina’ a Varese, e un’altra attività a Novara della quale sono tutore del brand. Poi abbiamo due attività all’estero: una negli Emirati Arabi e una delle Americhe, che si concretizzeranno entro l’anno”. Ma a quanto ammonta? In realtà non c’è una cifra che indichi la consistenza del patrimonio di Roberto Valbuzzi, ma sicuramente è minimo a 6 zeri.