Antonella Clerici lo fa ogni domenica a casa sua senza ritegno: il suo segreto è ormai uscito allo scoperto
Cosa fa Antonella Clerici ogni domenica a casa sua? La popolare conduttrice segue una routine che ha svelato e che nessuno si aspettava.
Antonella Clerici è sempre sulla cresta dell’onda. In televisione da diversi decenni, la sua popolarità è tale che qualunque programma conduca ha sempre un seguito di telespettatori non indifferente.
Ma sebbene sia una bravissima conduttrice è sempre associata ai cooking show di successo che la vedono protagonista ormai da molto tempo.
Da La prova del cuoco a È sempre mezzogiorno, fa compagnia agli italiani verso l’ora di pranzo tanto da essere diventata una presenza fissa e insostituibile.
Rassicurante, dolce, aspetto angelico, Antonella Clerici però ha un’abitudine per la domenica a casa sua che nessuno avrebbe mai immaginato. Scopriamo di cosa si tratta.
Antonella Clerici: cosa fa ogni domenica
Antonella Clerici ha deciso di dare un’impronta del tutto personale al suo programma. Del resto, ha detto a Sorrisi e Canzoni: “Oggi preferisco i programmi di cucina dove posso imparare qualcosa. Per esempio MasterChef è una bellissima gara, ma secondo me non è un programma di cucina, è un talent, dove di cucinato vedi poco. I minuti, i secondi, il tempo che scade sono legati più ai talent e comunque a programmi montati, non in diretta come il nostro. In questo periodo della mia vita preferisco una cucina più familiare, più intima, più raccontata, che poi è l’idea da cui siamo partiti con il direttore di Raiuno Stefano Coletta nell’immaginare il programma”.
Così è nato È sempre mezzogiorno, dove sembra di essere in una fiaba. Rappresentativo della conduttrice, rosa ovunque, il bosco incantato che forma tutto il set richiama la casa nel bosco della Clerici. Ma se durante la settimana non perde un giorno, il week end non si vede mai in tv. Cosa fa? Lo ha rivelato lei stessa nell’intervista citata.
La strana abitudine della conduttrice
Antonella Clerici ha rivelato di avere un’abitudine per il fine settimana di cui nessuno immaginava l’esistenza. La conduttrice ha confessato che il sabato è dedicato alla figlia Maelle che accompagna a cavallo, mentre la domenica è dedicata alla preparazione del brunch.
Spiega: “Il nostro pranzo domenicale è un brunch e in questo periodo sono appassionata di avocado toast, che cucino con il pane tostato che facciamo in casa, l’avocado frullato con limone, zenzero, sale, pepe, salmone e uovo poché. Verso le 13 si mangia e siamo sempre tanti perché nel weekend ci sono anche i figli di Vittorio”.