Dessert proteico pronto in un solo minuto, è la soluzione perfetta quando sei a corto di tempo e non vuoi assumere troppe calorie
La ricetta di questo delizioso dessert proteico si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta se non vogliamo assumere troppe calorie
Se stai cercando una merenda originale e alternativa che sia light ma al contempo gustosa, la ricetta del dessert proteico fa proprio al caso tuo. Infatti, si tratta di un dolce, dalla consistenza simile a quella di un budino al cioccolato, a basso contenuto di grassi e carboidrati.
Stiamo perciò parlando di un dessert perfetto anche per chi è a dieta oppure ama allenarsi e tenersi in linea quotidianamente. Per l’appunto, un solo dessert proteico contiene 138 calorie. Insomma, è lo spuntino proteico e leggero perfetto per chi non vuole esagerare con le calorie e non vuole affatto sgarrare.
Questo squisito dessert proteico al gusto cacao è light, salutare, ipocalorico, low carb e low fat. Allo stesso tempo però è cremosissimo, denso, goloso e a dir poco godurioso. Difatti, si tratta di un dolce che piacerà di sicuro a chiunque lo assaggi. Provare per credere!
Dunque, per preparare una porzione di dessert proteico ci occorreranno semplicemente tre ingredienti e i protagonisti del piatto saranno (inaspettatamente!) i fiocchi di latte. Infatti, questi ultimi daranno la giusta consistenza al dessert. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire per realizzarlo è facile e davvero veloce. In un batter d’occhio il dessert proteico sarà pronto per essere divorato.
Dessert proteico: ingredienti per una porzione
- 150 grammi di fiocchi di latte;
- 15 grammi di cacao;
- una decina circa di gocce di dolcificante.
Procedimento
Per preparare una porzione di questo delizioso dessert proteico al cacao, innanzitutto, dobbiamo versare tutti gli ingredienti appena elencati in un mixer. Quindi, aggiungiamo all’interno del mixer i fiocchi di latte, poi il cacao e infine le gocce di dolcificante. A seguire, frulliamo gli ingredienti finché il composto finale non avrà una consistenza densa, cremosa, liscia e ben amalgamata.
A questo punto, versiamo il composto appena realizzato in un contenitore apposito. L’ideale sarebbe una terrina in terracotta o una ciotola in vetro che non sia troppo grande. A tal proposito, passiamo alla decorazione del dessert proteico.
Possiamo difatti servire il dessert proteico senza decorarlo, oppure, se siamo golosi, possiamo guarnirlo a nostro piacimento. Per l’appunto, possiamo mettere un biscotto in superficie, oppure decorare con delle scaglie di cocco o di cioccolata fondente. Se no, anche dei frutti di bosco andranno alla perfezione. Insomma, possiamo sbizzarrirci. Sarà una vera bontà!