Home » Legumi, non consumarli mai insieme a questa bevanda: corri un rischio enorme se lo fai | Nessuno conosce la verità

Legumi, non consumarli mai insieme a questa bevanda: corri un rischio enorme se lo fai | Nessuno conosce la verità

Legumi
Mix di legumi – Streetfoodnews.it

Non abbinare mai i legumi a questa bevanda: corri un rischio importante se lo fai. Ecco cosa devi sapere al riguardo.

I legumi sono senza il minimo dubbio tra gli alimenti che trovi più frequentemente in assoluto a tavola. Infatti, i legumi compaiono spesso tra i protagonisti indiscussi di numerose ricette gustosissime, specialmente in inverno grazie ai minestroni.

In aggiunta a ciò, i legumi sono validi alleati per la tua salute e il tuo organismo. Per l’appunto, sono ricchi di proprietà benefiche importantissime e, in sostanza, non dovrebbero mai mancare in una dieta equilibrata. Del resto, sono ricchi di ferro e fibre, sono un ottimo antiossidante naturale e favoriscono il senso di sazietà.

Sono ottimi se mangiati come condimento di un primo piatto, come un semplice contorno o in un gustosissimo minestrone. Insomma, con i legumi puoi sbizzarrirti. Tuttavia, non tutti sanno che questo alimento non andrebbe mai e poi mai abbinato ad una particolare bevanda.

Difatti, se abbinato alla bevanda in questione, corri un rischio inaspettato e davvero importante per la tua salute. Ecco quindi tutto ciò che devi sapere al riguardo. È emersa tutta la verità.

Legumi: non abbinarli mai a questa bevanda

Come appena spiegato, i legumi sono “amici” della salute e hanno moltissime proprietà benefiche. D’altro canto però è consigliabile evitare di consumarlo assieme ad una bevanda in particolare.

Infatti, se già lo fai, dovresti smettere di abbinare i legumi al caffè. Si tratta appunto di un abbinamento tutt’altro che funzionale per l’organismo. Vediamo insieme perché.

Caffè
Non abbinare i legumi al caffè – Streetfoodnews.it

Smetti di abbinare i legumi al caffè

Il legumi e il caffè non sono dunque un’accoppiata vincente. Anzi, sarebbe opportuno evitare di abbinarli. Insomma, non andrebbero consumati insieme. Il motivo? Il caffè riduce l’assorbimento proprio dei legumi. E non solo.

Per l’appunto, il caffè riduce l’assorbimento non soltanto dei legumi, ma in generale di tutte le fonti di ferro. Quindi, stiamo parlando della carne, della rucola, del radicchio, dei cereali integrali, delle vongole, dei broccoletti e dei carciofi. Insomma, se vuoi mangiare questi alimenti, meglio accompagnarli con un bicchiere d’acqua!

Invece, un abbinamento funzionale per l’organismo vede come protagonisti i legumi e le altre fonti di ferro assieme a del succo di limone. Infatti, il succo di limone è una fonte di Vitamina C. Dunque, migliora l’assorbimento dei legumi e degli altri cibi ricchi di ferro. Insomma, si tratta di piccoli accorgimenti, utili però per l’assorbimento di questi alimenti.