Giovanna Civitillo massacrata, la ‘colpa’ è tutta della Clerici: “Devi sempre prendere la scena”
Giovanna Civitillo attaccata per colpa di Antonella Clerici. Cosa c’entra la moglie di Amadeus con la conduttrice?
Giovanna Civitillo è stata attaccata, letteralmente massacrata per colpa di Antonella Clerici. Ma cosa c’entra la moglie di Amadeus con la padrona di casa di È sempre mezzogiorno?
Ex ballerina de L’Eredità, programma galeotto che le ha fatto conoscere l’attuale marito, la Civitillo da un po’ di tempo non ha un ruolo di rilievo in televisione.
Eppure ha iniziato in tempi non sospetti, se consideriamo che le sue prime apparizioni risalgono al 1999 mentre a L’Eredità arriva solo nel 2002.
Scopriamo cosa hanno in comune le due donne, la cucina e quello che è successo davvero.
Giovanna Civitillo massacrata per colpa della Clerici
Per tutti è la ballerina de “la scossa”, lo stacchetto che ha interpretato per anni ne L’Eredità ma Giovanna Civitillo, come detto, ha iniziato la sua carriera molto prima. Ne ha parlato a Verissimo qualche tempo fa dove ha raccontato: “A 8 anni ho iniziato con la danza classica, ho fatto tutto il percorso, mi sono diplomata e ho iniziato a fare i provini in teatro e in televisione. Il mio sogno era ballare e ci sono riuscita, ho lavorato con Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Alessandra Martines, Raffaella Carrà, con tutti i miei miti. Sono sempre stata molto solare, all’inizio ero anche molto egoista perché volevo ottenere dei risultati sia lavorativamente parlando sia per aiutare la mia famiglia economicamente. Quella era la mia soddisfazione”.
Una soddisfazione che la porta poi alla trasmissione di Amadeus, nel 2002. In un’altra intervista, questa volta a Repubblica, ha parlato di quell’incontro fortunato: “Era serio, anche un po’ timido all’epoca, però lo trovavo affascinante. Avevo 25 anni, lui 40. Per me era un gentleman, mi riservava le attenzioni che non avevo dai coetanei. È stato un grande amore che ci ha travolto”.
Cosa è stato detto alla moglie di Amadeus
Ma non è stato solo l’amore a travolgere la bella Giovanna Civitillo. Anche se come detto la sua carriera è iniziata molto prima di conoscere Amadeus, per molti sarà sempre “la moglie di”. E tutto quello che fa in televisione viene visto come una sorta di favoritismo, non un merito.
Dallo scorso anno la donna è entrata a far parte di È sempre mezzogiorno, e le polemiche si sono sprecate. Anche delle semplicissime foto per sottolineare il Natale che si avvicina, sono state oggetto di feroci critiche su Instagram. Gli utenti hanno infatti commentato con frasi taglienti come “Devi sempre prendere la scena!” o “Lei è la cucina sono due strade che non si incontreranno mai”.