Vite al limite, ricordate Ontreon? Oggi la sua vita è stravolta per ‘colpa’ del programma | Non crederai a cosa gli è successo
È stato uno dei protagonisti di Vite al limite ed uno di quelli che non è andato avanti nel programma. Ma che fine ha fatto Ontreon?
La trasmissione Vite al limite ci ha regalato nel corso degli anni della sua messa in onda in Italia storie a lieto fine, di speranza, cambiamento e rinascita. E ci ha anche mostrato come a volte le persone non hanno la forza di cambiare.
Il dottor Nowzaradan ha accolto nella sua clinica a Houston decine di pazienti, ognuno con una storia, quasi sempre difficile, che lo ha spinto a rifugiarsi nel cibo in eccesso.
Le persone gravemente obese che si rivolgono al chirurgo bariatrico spesso come ultima spiaggia devono affrontare un percorso irto di difficoltà che li possa portare a riprendere le redini della loro vita. Un percorso lungo un anno in cui la rieducazione alimentare, unita alla perdita di peso e al bypass gastrico, li renda nuovamente padroni di loro stessi, per sempre.
Non tutti però sono riusciti nell’intento, come Ontreon Shannon. La sua storia ha lasciato l’amaro in bocca. Ma oggi cosa fa?
Vite al limite: la triste storia di Ontreon Shannon
Ontreon Shannon partecipa a Vite al limite dove racconta una storia tristemente simile a molte altre prima di lui. Abbandonato dal padre con il quale non ha nessun tipo di rapporto, cresce con la madre che per prendersene cura è costretta a stare molto tempo fuori casa. E lui cosa fa? Per sopportare il peso della solitudine si rifugia nel cibo e questo peso diventa chili e chili in più che si accumulano sul suo corpo.
A 35 arriva finalmente al cospetto del dotto Nowzaradan sperando di poter cambiare finalmente il corso della sua vita. Pesa 318 chili, non riesce quasi a stare in piedi e anche le azioni più banali come vestirsi o lavarsi gli costano una fatica immane. Purtroppo la sua storia non sarà a lieto fine.
Cosa è successo
Ontreon Shannon nonostante i buoni propositi mostra resistenza alle rigide regole imposte dal chirurgo, e non solo non riesce a perdere peso ma anzi durante il suo percorso ingrassa. Nowzaradan non può far altro che accertarne la sconfitta ed estrometterlo dal programma.
L’uomo non è molto presente sui social, ma abbiamo alcune notizie. Si è ammalato di covid, il che ha preoccupato non poco date le sue condizioni di salute, ma sembra che si sia ripreso. Vive ancora con la moglie Musa Dube e da alcune foto ed affermazioni pare di capire che abbia intrapreso un percorso di consapevolezza e iniziato seriamente a impegnarsi per perdere peso.