Bruno Barbieri, la sua dichiarazione spiazza davvero tutti: “Vorrei un figlio” | Lo chef pronto a mettere su famiglia
Lo storico giudice di MasterChef Bruno Barbieri spiazza con la sua affermazione: vorrebbe un figlio. Che sia arrivato il momento di metter su famiglia?
Lo storico giudice di MasterChef stupisce tutti con la sua confessione inaspettata. Sembrava un single incallito Bruno Barbieri, e invece ammette che vorrebbe un figlio.
Non per niente a La Stampa ha confessato poco tempo fa di sentirsi “Un vero Peter Pan. A 60 anni, le giuro, vivo esattamente come quando ne avevo 30. Certo ti diventano i capelli bianchi, ma non sono mai invecchiato”.
E non è invecchiato lo chef un po’ dandy della tv, che assieme a Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo forma un simpatico trio di ragazzacci che si divertono tra loro e a giudicare gli aspiranti chef del talent.
Ma come mai ha cambiato idea Barbieri? Vuole mettere su famiglia dopo i 60 anni? Scopriamolo.
Bruno Barbieri vorrebbe un figlio
Bruno Barbieri è presente a MasterChef sin dalla prima edizione, e il suo talento e la sua passione per questo mestiere che ha scelto tanti anni fa si notano da ogni gesto e parola. Nell’intervista citata ha raccontato infatti i suoi esordi, non ancora maggiorenne, come cuoco su una nave. Un’esperienza dura e formativa che, confessa, “Mi ha insegnato a gestire l’organizzazione del lavoro nelle condizioni più difficili”.
Ne ha parlato anche ad Oggi, dove è entrato nel dettaglio: “Lavoravo 19 ore al giorno, le colazioni del mattino erano alle 5, 800 omelette tutte le mattine, le facevo a occhio, guardavo sei padellini insieme. Preparavo 30 uova per la Bernese a mano, se si fossero smontate ti buttavano in mare”. Una dedizione al lavoro che è iniziata presto. E che è costata qualche rinuncia.
La confessione dello chef
Al Corriere Bruno Barbieri ha confessato di aver rinunciato a formare una famiglia per dedicarsi al lavoro a tempo pieno: “Ho fatto una scelta consapevole, non per egoismo: ho dedicato la mia vita al lavoro e sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Mi conosco, non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri avendo una famiglia, perché una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica, al doposcuola…Il mio lavoro non me l’avrebbe mai permesso”.
E inaspettatamente ammette di avere un grande rimpianto. Ma nella vita mai dire mai. E afferma:“Sono un single incallito e anche un po’ viveur, però adesso vorrei un figlio (…) sono cresciuto circondato da donne e lo vedo quanto mi diverto con le mie nipoti, le porto fuori, a fare shopping… i maschi invece giocano solo ai videogiochi. Vorrei una bella figlia femmina”. Ma solo con la donna giusta.