Cordon Bleu di pancarrè light, la ricetta squisita e leggerissima che ti salva quando hai poco tempo e molta fame
I Cordon Bleu di pancarrè light sono il secondo piatto salvacena se sei di fretta o non sai cosa preparare: sono leggeri e gustosissimi
Croccanti fuori e dal cuore filante dentro: i Cordon Bleu di pancarrè light sono un secondo piatto originale, leggero e davvero gustosissimo. Infatti, grazie alla loro panatura “crunchy” e al loro ripieno godurioso, questi speciali Cordon Bleu piaceranno a tutti, ma soprattutto conquisteranno i più piccini.
A differenza dei classici Cordon Bleu preparati con carne di pollo di tacchino o di pollo e successivamente fritti, questi Cordon Bleu si preparano con delle fette di pancarrè, una panatura croccantissima di corn flakes e si cuociono nella friggitrice ad aria. Insomma, con un tocco di semplicità e gusto avremo salvato la cena.
Si tratta di un piatto leggero, sano, con poche calorie, ma allo stesso tempo saporito, cremoso e a dir poco goloso. Possiamo servire i Cordon Bleu a pranzo o a cena come secondo piatto e accompagnarli con un contorno di patate oppure un po’ di insalata. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi!
Quindi, per preparare i Cordon Bleu di pancarrè light ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è semplice e veloce. In pochissimi minuti la cena sarà pronta e il cuore filante di questi deliziosi Cordon Bleu farà impazzire proprio tutti. In sostanza, dunque, il risultato finale sarà a dir poco squisito.
Cordon Bleu di pancarrè light: ingredienti per 6 porzioni
- 12 fette di pancarrè;
- 150 grammi di prosciutto cotto;
- 200 grammi di fette di formaggio light;
- 2 uova;
- corn flakes q.b.
Procedimento
Per preparare un Cordon Bleu di pancarrè light, prendiamo due fette di pancarrè, stendiamole e appiattiamole con l’aiuto di un mattarello. A seguire, usiamo un coppapasta per dare la forma circolare ai nostri Cordon Bleu. A questo punto, passiamo alla farcitura.
Quindi, stendiamo una o due fette di formaggio light su un lato del Cordon Bleu, poi aggiungiamoci sopra anche del prosciutto cotto e ripetiamo la stratificazione con un paio di fette di formaggio e altro prosciutto cotto. Chiudiamo con l’altro lato del Cordon Bleu. Dopodiché, rompiamo un uovo in una ciotola e passiamo il Cordon Bleu nell’uovo sbattuto. Successivamente, tritiamo dei corn flakes e realizziamo così la panatura ricoprendo completamente i Cordon Bleu.
A tal proposito, cuociamo nella friggitrice ad aria a 180º finché la panatura dei Cordon Bleu di pancarrè light non sarà ben dorata. Infine, serviamoli. Saranno una vera bontà!