Tortino magico con tre ingredienti, il dolce perfetto per quando hai molta fame e sei a dieta
Ecco come realizzare il tortino magico che necessiterà di soli tre ingredienti. Esso sarà l’ideale quando avrai fame ma sarai a dieta.
Quando si è a dieta è sempre difficile scegliere cosa gustare come colazione o come merenda. Questo perché il rischio è quello di preparare ricette fin troppo caloriche. Non tutti conoscono però il delizioso tortino che necessiterà soltanto di tre ingredienti. Esso ti sazierà la fame e ti garantirà quel tocco di dolcezza perfetto per affrontare la giornata. Ecco però nel dettaglio tutti i passaggi che dovrai seguire per realizzare questa delizia.
Se anche tu non puoi certamente rinunciare ad un po’ di dolcezza neanche quando sei a dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
Questo tortino diventerà quindi la tua colazione o merenda preferita e oltretutto necessiterà soltanto di tre ingredienti (che probabilmente possiedi già dentro la tua dispensa). Persino i bambini ne andranno matti e sarà ricchissimo di proteine. Cosa aspetti quindi a realizzarlo immediatamente? Questo gustosissimo dessert ti ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e lascerà tutti quanti a bocca aperta.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti di cui avrai bisogno per il tortino fit che ti sazierà senza farti mettere su neanche un grammo.
Gli ingredienti per il tortino fit super magico
Bisogna inoltre sottolineare che la sua preparazione sarà estremamente facile e veloce. Questo tortino fit e super magico non avrà quindi neanche un difetto! Gli ingredienti di cui avrai bisogno saranno quindi:
- 2 banane (preferibilmente mature);
- 110 gr di cioccolato fondente;
- 90 gr di biscotti senza zuccheri e preferibilmente al cacao.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questo dolce ideale anche per i più piccoli. Ecco però come dovremo procedere con la sua preparazione.
I passaggi per questo dessert
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo ad aggiungere le nostre banane. Schiacciamole quindi con l’aiuto di una forchetta finché non otterremo una poltiglia abbasta omogenea. Aggiungiamo quindi i biscotti sbriciolati e il cioccolato fondente precedentemente fuso. Continuiamo a mescolare finché gli ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione.
A questo punto versiamo il composto ottenuto all’interno di uno stampo con della carta da forno e inseriamolo quindi dentro al frigo per qualche ora. Quando si sarà solidificato serviamolo ai nostri ospiti, decorandolo a nostro gusto e piacimento.
Questo tortino magico che necessiterà soltanto di tre ingredienti diventerà indubbiamente il tuo dessert preferito!