Torta invisibile di mele senza burro e farina, è leggera e squisita ed è perfetta per la colazione e lo spuntino
La torta di mele invisibile è leggera, squisita e si prepara senza utilizzare né farina e né burro: ideale per colazione o merenda
Fresca, dolce, soffice e buonissima: la torta di mele invisibile è leggera, sana e nutriente. Si prepara con le mele, un po’ di latte, delle uova e un pizzico di cannella. Dunque, non ci serviranno né la farina e neanche il burro. Questa torta piacerà proprio a tutti, sia ai grandi che (soprattutto!) ai più piccini. Infatti, i bambini andranno pazzi per questo invitante dessert.
Si tratta di una torta di mele light, sana, che contiene poche calorie e nutriente. Inoltre, allo stesso tempo, la torta di mele invisibile è gustosa e da leccarsi i baffi. In aggiunta a ciò, stiamo parlando di una ricetta economica; con un tocco di semplicità conquisteremo chiunque assaggi questo dolce.
Possiamo perciò servire la torta invisibile di mele senza burro e farina per colazione. Difatti, una sola fetta di qiesto dessert ci migliorerà la giornata. In alternativa, possiamo gustare una fetta per merenda, magari accompagnandola con una tazza di thè cado. Così facendo, affronteremo il freddo dell’inverno nel migliore dei modi.
Quindi, per preparare la torta invisibile di mele ci basteranno pochi ingredienti. Come appena anticipato, non dovremo utilizzare neanche la farina e il burro. Tra l’altro, il procedimento da seguire per realizzarla è facile e veloce. La cottura avverrà ovviamente in forno e il risultato finale sarà una vera delizia.
Torta invisibile di mele: ingredienti per un plumcake
- 3 uova;
- 100 grammi di zucchero;
- 30-40 millilitri di olio;
- 150 millilitri di latte;
- 100 grammi di fecola di patate;
- 5 mele;
- 2 cucchiaini di lievito;
- 1 cucchiaino di cannella.
Procedimento
Innanzitutto, occupiamoci delle mele. Dunque, laviamole, sbucciamole e tagliamole a fette. L’importante è che queste ultime siano molto sottili. A seguire, prendiamo una ciotola, aggiungiamo al suo interno le mele tagliate a fettine, lo zucchero, le uova, l’olio, il latte, la fecola di patate, il lievito e la cannella. A questo punto, mescoliamo bene tutti gli ingredienti finché non avremo realizzato un composto ben amalgamato, liscio e uniforme.
Poi, procuriamoci uno stampo per plumcake. Quindi, che sia alto si lati e rettangolare. Dopodiché, ricopriamo lo stampo con della carta da forno e versiamo al suo interno l’impasto appena ottenuto. Passiamo perciò alla cottura in forno della nostra torta invisibile di mele.
A tal proposito, cuociamo in forno a 180º per circa 45 minuti. Quando il tempo di cottura sarà terminato, estraiamo la torta e serviamola dopo averla fatta raffreddare per una decina di minuti. Che bontà!