Marmellata proteica fatta in casa, è sana e nutriente e puoi consumarla ogni giorno a colazione
Marmellata proteica (Streetfoodnews)
Ecco come realizzare la marmellata proteica fatta in casa. È sana, nutriente e potrai gustarla durante ogni tua colazione.
Se anche tu sei un amante delle confetture fatte in casa, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questa versione sarà inoltre super proteica e perfetta quindi per qualsiasi dieta. La marmellata nutriente vedrà come protagonisti i mirtilli o i frutti rossi. Dopo averla assaggiata diventerà sicuramente la tua colazione preferita. Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
La marmellata rimane senza ombra di dubbio uno degli ingredienti fondamentali per gustare la tipica colazione italiana.
Se però anche tu sei stanco delle solite già confezionate in commercio e vuoi iniziare a mangiarne una più naturale, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. La ricetta della marmellata proteica fatta in casa sarà inoltre perfetta anche per i più piccoli che potranno finalmente mangiare qualcosa di più salutare. Cosa aspetti a realizzarla immediatamente? Necessiterà di pochissimi minuti del tuo tempo.
Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per questa confettura fai da te.
Gli ingredienti per la marmellata proteica
Bisogna inoltre sottolineare che questa ricetta non sarà assolutamente difficile da preparare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, potranno riuscirci. Questa deliziosa versione della classica marmellata necessiterà:
- 30 gr di semi di chia;
- 110 gr di mirtilli freschi o di frutti di bosco;
- 20 gr di miele (facoltativo e se si vuole aggiungere quel tocco di dolcezza in più).
In questo modo avrai tutto il necessario per realizzare questa marmellata perfetta sia per la dieta che per un regime alimentare più salutare.
La preparazione di questa delizia da spalmare sul pane
La prima cosa che dovrai fare è munirti di un robot da cucina dove andrai a versare i mirtilli (appena lavati) e i semi di chia macinati. Frulla il tutto per qualche minuto finché non avrai ottenuto un composto omogeneo e abbastanza privo di grumi. A questo punto aggiungi un po’ di miele e continua a mescolare.
Quando sarà abbastanza omogenea, aggiungi la marmellata ottenuta all’interno di un vasetto di vetro e ricordati di aggiungere un’etichetta per descriverne il contenuto! A questo punto inseriscila all’interno del frigo e gustatela ad ogni colazione.
Dopo aver provato questa delizia non potrai certamente farne più a meno. Cosa aspetti a realizzare questa marmellata nutriente? Sarà il salvavita della tua dieta.