Jo Squillo, svelati i segreti della sua dieta: così resta in forma anche a 50 anni
L’icona anni 90 Jo Squillo sempre bellissima e in forma. Ecco il segreto della sua linea perfetta anche a 60 anni. Cosa mangia.
All’anagrafe è Giovanna Maria Coletti, ma per tutti è sempre stata e sempre sarà Jo Squillo. Come sempre sarà bellissima esattamente come quando ha fatto le sue prime apparizioni in tv negli anni 90.
Sicuramente tutti ricorderanno il brano che l’ha lanciata dal titolo Siamo donne, portato al Festival di Sanremo assieme ad un’altra icona del tempo, anche lei splendida: Sabrina Salerno.
Una carriera in cui l’abbiamo vista cantare, ballare, presentare e anche partecipare al Grande Fratello Vip, nel 2021.
Sempre uguale a se stessa, potremmo, dire. Se non ancora più bella. Ma qual è il segreto della sua forma fisica?
Jo Squillo: il segreto della sua forma dieta
Jo Squillo ha 61 anni ma come abbiamo potuto ammirare nel corso della sua permanenza nella Casa più spiata d’Italia per lei il tempo sembra non essere passato. Oltre ad avere ancora la stessa grinta di quando sgambettava sul palco della prestigiosa kermesse musicale che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, ha conservato anche lo stesso fisico degli esordi. Eppure ha avuto diversi problemi con l’alimentazione.
Lo ha confessato a Diva e Donna, dove ha detto: “L’errore che spesso si è portati a compiere è quello di dedicarsi solo all’immagine, all’estetica, ad avere un corpo che risponda a certe regole. Questo a scapito del lavoro che bisogna fare su se stesse a livello piscologico“ ammettendo di aver rischiato di cadere nell’anoressia. Ha aggiunto infatti: “Mi avevano chiesto di essere sempre bella, in forma e sentivo su di me una responsabilità pesante e sì, stavo per scivolare nell’anoressia. La mia salvezza è stata avere avuto la forza di abbracciare una disciplina alimentare che è stata anche una forma di protezione spirituale”. Ma di cosa parla? Cosa mangia?
Cosa mangia
Jo Squillo ha un corpo da far invidia ad una ventenne, e per mantenerlo segue una dieta particolare e abbastanza restrittiva. Sempre sulle pagine del settimanale ha spiegato: “Ho trovato la mia formula: per carattere sono disciplinata e ho portato questo rigore anche nell’alimentazione togliendo, poco alla volta, i latticini e abbracciando il veganesimo. Sono riuscita a restare in forma senza conseguenze negative per il mio corpo”.
Jo Squillo è vegana, ovvero non mangia nessun alimento di origine animale o derivati. Anche se ammette di non disdegnare il pesce di tanto in tanto, sebbene stia cercando di eliminare anche quello. Ecco svelato il segreto della sua forma. E cosa mangi? Pare si nutra principalmente di zuppe e insalate. E il pianeta ringrazia.