Polpette di verdure, sono leggere e squisite: hanno 42 kcal e sono una goduria per il palato
Ecco come realizzare le deliziose polpette di verdure ideali per qualsiasi dieta. Esse conterranno soltanto 42 kcal!
Se anche tu sei a dieta e non sai mai quale piatto preparare, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste la ricetta delle deliziose polpette di verdure perfette per perdere peso ma senza rinunciare ad un po’ di sfiziosità. Esse conterranno soltanto 42 kcal e non ti faranno prendere neanche un grammo! Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno e i passaggi che dovremo seguire per questa ricetta.
Quando si è a dieta, spesso e volentieri si finisce per realizzare sempre i soliti piatti, rendendo così uno stile di vita salutare decisamente noioso e poco stimolante.
Tuttavia basta veramente poco per dare quel tocco di magia in più ai nostri piatti. Potremo addirittura convincere i nostri bambini che mangeranno finalmente un po’ di verdure. La ricetta delle polpette di verdure diventerà infatti il compromesso ideale per tutti quanti. Non ti sei ancora convinto a realizzarle immediatamente? La sua preparazione ti ruberà soltanto pochissimi minuti del tuo tempo.
Non ci resta quindi che scoprire finalmente i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa versione delle polpette healthy.
Gli ingredienti per le polpette di verdure
Insomma, non rinunciare assolutamente a questa gustosità e corri immediatamente a prepararla. Oltretutto sarà super veloce e facile da realizzare, tanto che non dovrai assolutamente essere un esperto con i fornelli. Quello di cui avremo bisogno sarà dunque:
- 2 patate lesse;
- 260 gr di verdure a piacimento (zucchine preferibilmente);
- 1 uovo;
- 2 albumi;
- 40 gr di parmigiano precedentemente grattugiato;
- 30 gr di pangrattato.
Con questi pochissimi ingredienti potrai realizzare delle polpette leggere e squisite che saranno una vera e propria goduria per il palato.
La preparazione per questo secondo fit
La primissima cosa che dovremo fare è pulire attentamente le nostre zucchine e tagliarle a cubetti di piccole dimensioni. Facciamo lo stesso con le patate lesse, ricordandoci però di sbucciarle. A questo punto prendiamo un robot da cucina dove andremo ad aggiungere i seguenti ingredienti: patate, zucchine, un uovo e due albumi, del parmigiano già grattugiato.
Tritiamo il tutto per qualche minuto finché non otterremo un composto omogeneo e denso. Con l’aiuto delle nostre mani facciamo delle polpette di medie dimensioni. Prima di inserirle su una teglia con della carta da forno, immergiamole all’interno del pangrattato (per donargli quel tocco di croccantezza in più). Inseriamole quindi all’interno del forno per circa 15 minuti a 200 gradi centigradi.
A questo punto serviamole ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Dopo aver provato queste polpette non riusciremo più a farne a meno!