Brownie vegan, l’alternativa leggera e squisita al celebre dolce che ha fatto innamorare tutti | Ti sveliamo la ricetta
Ecco come realizzare l’alternativa leggera e squisita al celebre Brownie. La sua versione vegana lo renderà decisamente migliore.
Uno dei dolci più amati e desiderati dalle persone è senza ombra di dubbio il celebre Brownie. Tuttavia, è ormai risaputo, che non sia decisamente la soluzione ideale quando si è a dieta. Eppure tu forse non la conoscevi, ma esiste una sua versione light altrettanto gustosa che non ti farà in alcun modo rimpiangere l’originale. Oltretutto sarà vegana e questa alternativa ha fatto innamorare tutti quanti. Ecco svelata la ricetta.
Se anche tu sei un grande amante del Brownie al cioccolato, ma hai deciso di intraprendere una dieta o sei vegano, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
Questo perché il Brownie vegano diventerà in assoluto il tuo dessert preferito e persino i bambini ne andranno matti. Bisogna inoltre sottolineare che conterrà pochissime chilocalorie e non dovrai certamente preoccuparti di mettere su peso. Un’alternativa leggera e squisita del celebre dolce che ha mandato fuori di testa tutti quanti. Cosa aspetti quindi a metterti immediatamente ai fornelli? L’unica cosa di cui dovresti preoccuparti è che potrebbe crearti dipendenza.
Insomma, corri al supermercato e compra immediatamente gli ingredienti che andremo ad elencare nel seguente articolo (molti di essi potresti già averli dentro la dispensa di casa tua).
Gli ingredienti per il Brownie vegan
Oltre a tutti gli aspetti positivi di questo dolce appena elencati, esso sarà super facile e veloce da preparare. Non dovrai quindi certamente preoccuparti di essere di fretta. Gli ingredienti per il Brownie vegan saranno dunque:
- 280 gr di tofu al naturale;
- 180 gr di cioccolata fondente;
- 30 gr di sciroppo d’acero o qualsiasi altro dolcificante a gusto e piacimento.
Con questi tre ingredienti potrai ottenere il dessert ideale quando sei è a dieta. Ecco quindi i passaggi che dovrai seguire attentamente.
I passaggi per questo dessert squisito e leggero
Per prima cosa dovrai munirti di un frullatore, dove dovrai aggiungere inizialmente il tofu. Tritalo finché il composto ottenuto non apparirà come una crema. A questo punto aggiungi anche la cioccolata fondente sciolta precedentemente a bagnomaria e il dolcificante preferito. Continua a frullare per qualche minuto fino a che il composto ottenuto non sarà completamente omogeneo.
A questo punto munisciti di un contenitore rettangolare con della carta da forno e rovesciaci dentro il composto appena ottenuto. Con l’aiuto di un cucchiaio appiattisci bene il tutto e inseriscilo all’interno del frigo per un’ora circa.
Quando si sarà indurito servilo immediatamente ai tuoi ospiti e aspetta di vedere le loro facce. Questo Brownie vegano sarà l’alternativa che lascerà tutti quanti a bocca aperta.