MasterChef, i giudici beccati a farlo senza vergogna: la telecamera li ha ripresi proprio in quel momento
Ecco cosa fanno i giudici nello studio di MasterChef quando lo studio è vuoto e “nessuno” può vederli.
Il successo di un programma come MasterChef è dovuto a tantissimi fattori, primo tra tutti il difficile compito di scegliere i giudici, che nella versione italiana fanno anche un po’ da conduttori. Alla produzione va il difficile compito di selezionare i personaggi giusti e cercare il giusto equilibrio tra competenza ed entertainement per far appassionare e divertire il pubblico.
Dei tre giudici selezionati per la prima edizione di MasterChef solo uno ricopre questo ruolo ancora oggi: Bruno Barbieri. Il cuoco del bolognese, oltre a conquistare le 7 stelle Micheli,n vanta un enorme seguito di pubblico e per questo gli sono stati affidati diversi altri programmi come 4 Hotel, arrivato oggi alla sesta stagione.
Poi al trio Barbieri, Cracco e Bastianich, viene aggiunto, a partire dalla quinta edizione, lo chef napoletano, Antonino Cannavacciuolo. Un usato garantito per Sky che gli aveva affidato un compito difficile, quello di replicare il successo del programma Cucina da incubo, uno dei tanti format resi famosi da Gordon Ramsay. Infatti, il cuoco scozzese ha condotto sia la versione per il Regno Unito che quella americana.
Nel giro di due edizioni i giudici raggiungono l’alchimia perfetta, non a caso la sesta stagione di MasterChef è stata quella più guardata tra tutte fino adesso. Ma proprio durante la finale, Carlo Cracco annuncia il suo definitivo addio al programma per potersi dedicare ad altri progetti.
La successione dei giudici di MasterChef
L’annuncio di Cracco crea un po’ di scompiglio e gli autori vanno alla ricerca di una figura in grado di sostituirlo, per l’occasione viene scelta Antonia Klugmann, che però non riesce ad entrare nel cuore degli appassionati di MasterChef, così la sua esperienza si conclude dopo una sola stagione.
La produzione si rimette al lavoro, ma non devono cercare troppo lontano, il sostituto infatti viene scelto tra gli ospiti illustri che vengono invitati in occasione di prove particolari che i concorrenti devono affrontare nel corso della trasmissione. Si tratta di Giorgio Locatelli, lo chef italiano pluristellato che ha costruito la sua fortuna all’estero.
Cosa fanno i giudici dietro le quinte di MasterChef
Quando al termine dell’ottava stagione dice addio anche Joe Bastianich la produzione sceglie di non sostituirlo e di ridurre il numero di giudici a tre come era stato per le prime edizioni. Il nuovo trio, formato da Bruno Barbieri Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, pare funzionare e, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe essere confermato in toto per la prossima stagione che inizierà a dicembre.
L’affiatamento tra i tre è dimostrato anche dai numerosi fuori onda che Sky pubblica sui suoi canali social per promuovere la trasmissione, molti li ricorderanno la foto pubblicata in cui sono vestiti da mostri per Halloween o il famoso video in cui si vedono i giudici scatenarsi sul palco di MasterChef con la musica disco in sottofondo e luci stroboscopiche.