Bake Off Italia, Madalina Pometescu fu la prima a vincere ma oggi la sua vita è stravolta: come deve campare
Ha vinto la prima edizione di Bake Off Italia, ma oggi che fine ha fatto Madalina Pometescu? Non lo immaginereste mai.
Correva l’anno 2014 e un nuovo programma faceva capolino in televisione. Definito il talent più dolce della tv, da quando ha fatto il suo ingresso nel mondo dei programmi dedicati al food Bake Off – Dolci in forno ha conquistato tutti.
Sarà per l’argomento, la pasticceria, che probabilmente ingolosisce e affascina, sarà la simpatica Benedetta Parodi perfettamente calata nel ruolo di guida degli aspiranti pasticcieri. O sarà anche per la squadra di esperti che nel giudicare dispensano anche preziosi consigli e suggerimenti che anche i telespettatori possono carpire.
In ogni caso è stato un successo sin dalla prima edizione, quella vinta da Madalina Pometescu. Ma che fine ha fatto l’aspirante pasticciera?
Scopriamo se ha realizzato il suo sogno di aprire una pasticceria e che cosa fa oggi.
Madalina Pometescu: la fine che ha fatto
Madalina Pometescu partecipa a Bake Off – Dolci in forno senza credere di poter vincere. Per lei la pasticceria è una passione si, ma scoppiata tardi, non sin dall’infanzia come capita in genere. Dirà a Vanity Fair: “Sono sempre stata una persona golosa. Per me il dolce non è quella cosa che si mangia, a fine pasto, la domenica o durante una festa. Per me è una portata principale che dovrebbe essere sempre presente. Ma fino a due anni e mezzo fa non credevo di essere capace di preparare una torta”.
Eppure ha vinto. Come è possibile? Come ha fatto a diventare così brava? Il merito, indirettamente, è della figlia. Vuole essere una brava mamma, di quelle con il grembiule che sfaccendano in cucina e preparano torte e crostate per compleanni e merende. Ci prova, e scopre di avere talento. Tanto da sbaragliare la concorrenza di pasticcieri amatoriali in sfida nel talent.
Il sogno della pasticciera
Madalina Pometescu dopo la vittoria a Bake Off – Dolci in forno confessa, durante l’intervista citata, di avere un sogno: “Il mio sogno è aprire un laboratorio tutto mio, ma è ancora presto. Devo ancora studiare e imparare il più possibile. Intanto, mi piacerebbe preparare dolci in un canale tv per bambini. E, soprattutto, fare in modo che il mondo dei dolci diventi il mio vero lavoro”. Ma è riuscita a realizzarlo?
Ebbene, ha aperto una pasticceria a Milano, ma non sappiamo ad oggi se è ancora una sua proprietà e nemmeno se è ancora aperta dato che le ultime interazioni sui social risalgono a più di un anno fa. Madalina comunque continua il lavoro di pasticciera. Cura un blog, un canale YouTube e il suo profilo Instagram. Tiene corsi di pasticceria on line e si occupa delle figlie che nel frattempo sono diventate due.