Lattuga, se la mangi spesso non hai idea degli effetti che ha sul sonno: nessuno conosce la verità
Se mangi spesso la lattuga avrai degli effetti sul sonno: nessuno conosceva la verità. Ecco cosa devi sapere assolutamente
La lattuga è senza ombra di dubbio uno degli ortaggi più amati in assoluto e più utilizzati in cucina. Infatti, con la sua freschezza, croccantezza e delicatezza, la lattuga è spesso presente in tavola per pranzo o cena. Del resto, una bella insalata di lattuga non guasta mai!
In aggiunta a ciò, la lattuga ha molte proprietà benefiche e mangiarla fa bene alla nostra salute. Basti pensare difatti che questo ortaggio è composto per la quasi totalità da acqua, è ricco di sali minerali, Vitamina C, possiede anche un prezioso antiossidante, ossia la quercetina ed è anche ipocalorica. Insomma, fresca e digestiva, la lattuga è una valida alleata per la nostra salute.
Dunque, la lattuga è in grado di aiutarci nella prevenzione del diabete, aiuta l’intestino, è consigliata nelle diete dimagranti, depura il sangue, ha proprietà diuretiche e fa bene anche agli occhi. In sostanza, la lattuga ha numerosissime proprietà importanti e benefiche per la nostra salute.
Tuttavia, non tutti sanno che la lattuga ha anche degli effetti sul nostro sonno. Inutile dire che nessuno si sarebbe mai immaginato nulla di simile. Vediamo insieme quindi cosa è emerso. Ecco ciò che devi sapere.
Lattuga: gli effetti sul sonno
Come appena spiegato, la lattuga ha effetti importanti sul nostro organismo e addirittura sul sonno.
Per l’appunto, se consumata spesso, la lattuga potrebbe avere effetti positivi sul sonno.
Combattere l’insonnia con la lattuga
Nessuno avrebbe mai immaginato che mangiare lattuga facesse bene al sonno. Infatti, questo ortaggio così gustoso e nutriente è tutt’altro che pericoloso ed è un valido alleato per il nostro organismo. Più nel dettaglio migliorerà di sicuro il nostro sonno. In poche parole perciò, la lattuga ci aiuterà a combattere i fastidi dell’insonnia.
Difatti, dato che possiede un effetto sedativo totalmente naturale, mangiare la lattuga ci aiuterà a dormire più facilmente. Quindi, se vogliamo mangiare una buonissima insalata di lattuga per cena prima di andare a letto, possiamo farlo tranquillamente, senza temere conseguenze negative per il nostro sonno.
Insomma, viste le numerose proprietà e dati i tanti benefici della lattuga, sarebbe opportuno dunque consumare in quantità questo alimento. Sono promosse quindi le insalate oppure anche panini, toast e qualsiasi ricetta che contenga lattuga al suo interno. Corriamo dal fruttivendolo!