Home » Camille fatte in casa senza burro, latte e uova: molto più buone di quelle confezionate ma anche molto più sane | Meglio di così

Camille fatte in casa senza burro, latte e uova: molto più buone di quelle confezionate ma anche molto più sane | Meglio di così

Camille fatte in casa
Camille fatte in casa – Streetfoodnews.it

Le camille fatte in casa sono addirittura molto più buone di quelle confesionate dei supermercati e sono anche più sane 

Morbide, gustose e sane: le camille fatte in casa diventeranno molto presto la colazione preferita di chiunque, sia grandi che piccini. Infatti, questa ricetta light non ci farà affatto rimpiangere le camomille confezionate che troviamo solitamente nei supermercati. Per l’appunto, queste merendine homemade saranno addirittura più buone delle originali.

Le camille fatte in casa sono salutari, nutrienti, leggerissime e con poche calorie. Dunque, anche chi non vuole sgarrare e preferisce optare per degli spuntini che non siano cibi-spazzatura sarà ampiamente soddisfatto con le camille homemade. Difatti, con un solo assaggio, questa deliziosa merendina sana farà innamorare tutti.

Possiamo perciò mangiare le camille homemade per colazione. Del resto, ci faranno iniziare la giornata con il piede giusto e con tanta carica ed energia. Se no, le camille fatte in casa sono ottime anche come spuntino di metà mattinata o per merenda. Ci sarà di sicuro da leccarsi i baffi.

Quindi, per preparare queste sofficissime merendine fatte in casa ci basteranno pochi ingredienti. Inoltre, non dovremo neanche utilizzare burro, uova o latte. Invece, il procedimento per realizzare questa versione light delle camille è semplice e davvero veloce. Da provare assolutamente.

Camille fatte in casa: ingredienti per 3 porzioni

  • 80 millilitri di spremuta d’arancia;
  • 1/2 carota grande;
  • 20 millilitri di olio;
  • scorza di limone q.b.;
  • 25 grammi di zucchero;
  • 75 grammi di farina di riso;
  • 1/2 bustina di lievito per dolci.
Camille fatte in casa
Le camille fatte in casa: più buone delle originali – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per prima cosa, frulliamo la carota assieme all’olio. A seguire, prendiamo una ciotola e uniamo al suo interno la carota frullata, la spremuta d’arancia, la scorza di limone e mescoliamo. Poi, aggiungiamo anche lo zucchero, la farina di riso e il lievito per dolci. Continuiamo perciò a mescolare finché non avremo realizzato un composto liscio, omogeneo e senza grumi.

A questo punto, procuriamoci degli stampi adatti per tortini o muffin. Quindi, imburriamo ogni stampo e passiamoci sopra un po’ di farina. Successivamente, versiamo l’impasto poco per volta in ogni stampo fino a riempirli tutti. A tal proposito, passiamo alla cottura che avrà luogo in forno.

Dunque, inforniamo le camille fatte in casa e cuociamo a 180º per circa 25 minuti. Quando sarà passato il tempo necessario alla cottura, estraiamo le camille e lasciamole raffreddare per qualche istante. Infine, assaggiamole. Saranno a dir poco buone e soffici. Insomma, una vera bontà!