Camilla Parker Bowles, trapela la verità sul suo piatto preferito: costa pochissimi centesimi | Non hai idea di cosa si tratta
Qual è il piatto preferito della regina Camilla Parker Bowles? Cosa non può mai mancare sulla tavola della moglie di Re Carlo d’Inghilterra.
Cosa mangiano i reali? Quante volte ci saremo fatti questa domanda. Una curiosità che nasce spontanea a tutti. Perché se è vero che sono molto lontani da noi, è altrettanto vero che le vicende di re e principesse hanno sempre affascinato sin dalla notte dei tempi.
Soprattutto poi la Royal Family che, al contrario delle altre le quali assurgono agli onori della cronaca solo raramente, è sempre stata presente sui rotocalchi di tutto il mondo per i motivi più disparati.
Liti, discussioni, morti tragiche e lieti eventi, tutto questo nel corso degli anni ha tenuto incollati agli schermi e alla carta stampata non solo i cittadini britannici ma la popolazione mondiale interessata.
E se sono molti i particolari anche intimi che ormai tutti conoscono, c’è qualcosa che ci incuriosisce ancora. Cosa mangiano i reali inglesi? Qual è il piatto preferito della regina Camilla Parker Bowles? Scopriamolo.
Camilla Parker Bowles: il piatto preferito di una regina
Cosa piace alla regina Camilla Parker Bowles? Diversi sono i suoi cibi preferiti, non uno soltanto. Lo ha rivelato durante alcune chiacchierate con la stampa. Per esempio pare che oggi le piaccia molto l’avocado che invece un tempo non gradiva affatto. A You Magazine ha infatti rivelato che la prima volta che ha assaggiato gamberi e avocado ne è rimasta entusiasta: “La combinazione sembrava incredibilmente esotica. Avevo mangiato avocado a casa e all’inizio li odiavo. Ma ora li mangio quasi tutti i giorni”.
La regina poi ama cucinare anche se sostiene di non essere una cuoca provetta. Ama improvvisare, dice, e non seguire le ricette passo passo. Ma è una vera sostenitrice dell’anti spreco e per questo inventa sempre nuovi modi per riciclare gli avanzi, che vanno dalle omelette agli spezzatini. È anche famosa per preparare un ottimo pollo al forno. In ogni caso preferisce utilizzare prodotti provenienti da orti e giardini delle residenze reali che a volte raccoglie lei stessa.
Cosa porta in tavola
In generale, sempre secondo quanto raccontato e quanto raccolto dai rumors che circolano intorno alla famiglia reale, a Camilla Parker Bowles piace iniziare la cena con un bicchiere di vino rosso, e terminarla con una coppetta di gelato al cioccolato, preferibilmente fondente, con frutti di bosco e panna. Ma se è vero che gli chef di palazzo servono pietanze gourmet, il piatto preferito dalla regina costa davvero pochi centesimi.
Ha ammesso infatti di amare i fagioli al forno di una nota marca su una fetta di pane tostato. E non solo. Nel suo cuore trova posto anche un classico della cucina di strada anglosassone: fish and chips, ovvero pesce e patatine fritte, avvolto nella carta di giornale come una volta.