Budino al cioccolato fatto in casa, ti bastano due ingredienti e un pizzico di fantasia per crearlo: te ne innamori al primo morso
Il budino al cioccolato fatto in casa si prepara con soli due ingredienti e farà innamorare tutti al primo assaggio: una vera delizia!
Cremoso e a dir poco godurioso: il budino al cioccolato fatto in casa è buonissimo e davvero gustoso. Infatti, di sicuro diventerà molto presto il dessert preferito di chiunque. Del resto, il budino al cioccolato homemade farà innamorare tutti al primo assaggio. Provare per credere.
Si tratta inoltre di un dolce light, sano e con poche calorie. In sostanza, quindi, anche chi è a dieta e non vuole esagerare con le calorie potrà gustare uno di questi deliziosi budini al cioccolato fatti in casa senza provare alcun senso di colpa. D’altronde, una porzione contiene soltanto 140 calorie. Stiamo inoltre parlando di un dessert ottimo per affrontare l’inverno nel migliore dei modi.
Possiamo servire il budino al cioccolato homemade come dessert alla fine di una cena con amici o parenti. Così facendo, li conquisteremo alla prima cucchiaiata! Se no, possiamo mangiare un budino al cioccolato per colazione, oppure ancora per merenda. Insomma, il budino al cioccolato fatto in casa è versatile e adatto per ogni occasione.
Dunque, per preparare il budino al cioccolato fatto in casa ci basteranno pochi ingredienti, per la precisione soltanto due, ossia un caco mela maturo e del cacao amaro. In aggiunta a ciò, il procedimento da seguire è facilissimo e a dir poco veloce. Alla fine, realizzeremo un budino light e “cioccolatoso”! Da leccarsi i baffi.
Budino al cioccolato fatto in casa: ingredienti e dosi per due porzioni
- 300 grammi di un caco mela maturo;
- 30 grammi di cacao amaro;
- cocco grattugiato (facoltativo).
Procedimento
Per prima cosa, procuriamoci un mixer e aggiungiamo al suo interno un caco mela maturo e del cacao amaro. A questo punto, frulliamo entrambi gli ingredienti insieme fino a quando non avremo realizzato una crema densa, liscia e omogenea.
A seguire, trasferiamo il composto appena realizzato in due stampini, vaschette in alluminio o in porcellana oppure ancora in pirottini per dolci che siano però resistenti. A tal proposito, lasciamo riposare i nostri budini al cioccolato fatti in casa in frigorifero per almeno mezz’ora.
Quando sarà passato il tempo necessario, togliamo perciò dal frigo i budini e impiattiamoli. Per decorarli e renderli ancora più golosi possiamo aggiungere una spolverata di cocco grattugiato sopra ogni budino. Et voilà: questo dessert leggero, salutare e ipocalorico sarà pronto e più buono che mai.