Brioche ripiene cioccolato e banana, la ricetta perfetta per la colazione a casa: basta uscire per andare al bar
Ecco come realizzare le brioche con cioccolato e banana perfette per qualsiasi dieta. Ideali sia per la colazione che per uno spuntino.
Non c’è colazione più italiana di una bella brioche con un cappuccino caldo. Se sei a dieta e vuoi rimanere leggero, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una versione light del classico croissant in grado di farci leccare i baffi. Oltretutto richiederà pochissimi ingredienti e la sua preparazione sarà veloce come luce. Ecco quindi nel dettaglio la ricetta della brioche al gusto di cioccolata e banana.
Hai mai sentito parlare di una brioche che non fa ingrassare ma allo stesso tempo che ci regala la dose di dolcezza perfetta per iniziare la giornata?
Se così non fosse, leggi attentamente questo articolo e scopri tutti i segreti per realizzare il cornetto perfetto per qualsiasi dieta. La cosa veramente assurda è che questa ricetta convincerà anche i più piccoli. Quindi non devi preoccuparti, questa brioche diventerà la merenda o la colazione preferita per tutti quanti. L’unico vero problema? Creerà dipendenza! Oltretutto la sua realizzazione sarà super veloce e ruberà pochissimi minuti del tuo tempo prezioso.
Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia.
Gli ingredienti delle brioche ripiene di cioccolato e banana
Oltretutto non dovrai certamente preoccuparti se non sei un grande pasticciere, visto che questa ricetta potranno farla persino i bambini. I pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per queste brioche ripiene di cioccolato e banana saranno:
- Una banana;
- Qualche cubetto di cioccolata fondente;
- Del latte;
- Pasta sfoglia per dolci.
Con questi quattro semplicissimi alimenti (che probabilmente avrai già dentro la tua dispensa) potrai realizzare la colazione perfetta per la dieta.
La preparazione di questo dolce fit
La primissima cosa che dovrai fare è sbucciare la tua banana e, con l’aiuto di un cucchiaio di piccole dimensioni, rimuove un po’ della sua polpa al centro. Dopodiché inserisci nella “barchetta” di banana ottenuta qualche cubetto di cioccolata fondente. Avvolgi il tutto con della pasta sfoglia per dolci e sistema le tue brioche ottenuto su una teglia con della carta da forno.
Prima di procedere con la loro cottura, spennellale con un po’ di latte. A questo punto inseriscile all’interno del forno per dieci minuti a 200 gradi centigradi. In alternativa potresti cuocerle addirittura con la friggitrice ad aria (sempre dieci minuti).
Che aspetti quindi a realizzare questa delizia? Dopo averla provata non riuscirai più a farne a meno!