Alessandro Borghese massacrato, colpo bassissimo improvviso: “Mi sono fatto fregare” | è successo davvero
Cosa succede se sono i clienti a dover giudicare i ristoranti degli chef, ecco cosa è accaduto al Lusso della semplicità di Alessandro Borghese.
Alessandro Borghese è uno dei volti più conosciuti dei programmi televisivi di cucina, grazie agli oltre venti programmi a cui ha partecipato in diversi ruoli. Nella sua carriera televisiva, Borghese, infatti, è stato giudice, ma anche presentatore, ospite speciale ed addirittura giurato per l’ultima edizione di Miss Italia.
Figlio dell’attrice Barbara Buchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese, il giovane Alessandro ha sognato a lungo di fare il pilote. Infatti, nonno Vincenzo era proprietario di un’officina e una sua scuderia a Napoli, nel quartiere Posillipo. Purtroppo il nonno morì prima che lo chef nascesse, ma il padre ha continuato a correre per anni in sella a diverse motociclette.
Ma Alessandro Borghese ha altri piani, la sua passione principale è la cucina ed inizia la sua esperienza nel settore sulle navi da crociera. Successivamente, lavora in diversi ristoranti tra Londra e Parigi e dopo un corso da sommelier in Italia torna a New York, e poi ancora Roma e Milano.
Solo nel 2017, lo chef si convince ad aprire un ristorante tutto suo che chiama Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità, nel 2022 ne aprirà un altro a Venezia con lo stesso nome.
Alessandro Borghese vita da chef giudice
Nella sua carriera televisiva Borghese ha partecipato ad oltre venti produzioni televisive, collaborando con alcune importanti emittenti come Sky, Real Time e La7. Il suo esordio sul piccolo schermo è avvenuto in Cortesie per gli Ospiti, dove partecipa in qualità di giudice dal 2005 al 2012, qui il ruolo era quello di dare un voto al menu proposto dai concorrenti in gara. Sempre con il ruolo di giudice, Borghese partecipa anche a due edizioni Junior di MasterChef.
Nel 2015 Borghese viene scelto per quello che sarà uno dei suoi programmi più seguiti, 4 Ristoranti, arrivato oggi alla nona edizione. Qui lo chef è chiamato a condurre la sfida tra quattro ristoratori che devono assaggiare e poi votare i menu degli altri concorrenti mentre è Borghese ad emettere un giudizio finale che può “Confermare o ribaltare il risultato”.
I giudizi al ristorante di Alessandro Borghese
Se negli anni però Borghese si è divertito ad emettere giudizi sui ristoranti altrui, lo stesso si divertono a fare i clienti che provano il suo ristorante. Infatti, sono tante le piattaforme che permettono ai clienti di dare una propria valutazione dopo aver provato un ristorante. Così siamo andati a sbirciare tra le recensioni al ristorante di Borghese su TripAdvisor, dove il ristorante vanta una valutazione di 4 su 5.
Anche se sono in minoranza, non mancano le recensioni negative, come quella dell’utente che firma come Francesco che afferma: “Ma davvero mi sono fatto fregare così?!?” E continua: “Non c’è stato un piatto uno che possa essere definito passabile. Tutto tra il pessimo e addirittura il disgustoso!”. Damianoz invece consiglia: “Borghese sei bravissimo e noi ti seguiamo sempre ma credimi nel tuo locale c é molto da migliorare”.