Torta allo yogurt senza farina, non ti fa mettere un grammo ed è squisita: cosa vuoi di più dalla vita
Vuoi realizzare la torta allo yogurt senza farina? Sarà perfetta per la tua dieta e non ti farà prendere neanche un grammo!
Se anche tu hai iniziato la dieta, ma non riesci certamente a rinunciare ad un po’ di dolcezza, questo articolo potrebbe salvarti la vita! La ricetta della torta di yogurt senza farina sarà l’ideale per te. Con essa non prenderai nemmeno un grammo e potrai leccarti finalmente i baffi. Cosa vuoi di più dalla vita? Ecco nello specifico tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.
La torta allo yogurt potrebbe essere un perfetto compromesso sia per i più grandi che per i più piccoli.
Essa diventerà la merenda ideale per tutti quanti e persino chi vuole perdere qualche chilo potrà mangiarla con tranquillità. Anche i nutrizionisti e i dietologi di tutto il mondo la consigliano e non devi lasciartela assolutamente scappare. Oltretutto, questa torta allo yogurt sarà decisamente veloce e potrai realizzarla anche quando sarai di fretta. Insomma, cosa ti serve ancora per convincerti a prepararla immediatamente?
Ecco quindi nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avrai bisogno per questa delizia light. Dopo averla assaggiata non potrai più farne a meno.
Gli ingredienti per questa torta allo yogurt fit
Oltretutto, come se non bastasse, questa ricetta sarà perfetta anche per i meno esperti con i fornelli. L’unico vero problema? Creerà dipendenza! Ma bando alle ciance e procurati immediatamente questi ingredienti:
- 2 banane;
- 2 uova e 90 ml di albume;
- 310 gr di yogurt greco;
- 50 gr di eritritolo (va bene anche dello zucchero o del miele);
- Un po’ di mirtilli freschi.
In questo modo avremo tutto l’occorrente per questa torta allo yogurt fit e senza il bisogno della farina.
La preparazione di questo dolce
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a versare i seguenti ingredienti: banane, uova, albume, eritritolo e yogurt greco. Inseriamoli poi all’interno di un frullatore e mescoliamo così per qualche minuto. Non appena il composto ottenuto sarà privo di grumi e apparirà completamente liscio, versiamolo all’interno di una pirofila con della carta da forno.
A questo punto decoriamo la nostra torta con i mirtilli freschi ed inseriamo il tutto all’interno del forno per circa 40 minuti a 180 gradi centigradi. Lasciamola raffreddare per qualche minuto e serviamola ai nostri ospiti.
Dopo averla provata li lasceremo certamente senza parole. E allora cosa aspetti a prepararla immediatamente?