Benedetta Rossi vittima di una truffa senza precedenti, la denuncia è pesantissima: mai visto nulla di simile prima
Benedetta Rossi è stata vittima di una terribile truffa che ha prontamente denunciato, ma vuole mettere in guardia i suoi follower.
Volto pulito, modi sinceri e schietti, Benedetta Rossi si è imposta nel panorama culinario italiano per il suo essere alla mano e semplice, rassicurante e onesta.
Così come sono rassicuranti i suoi piatti he vengono seguiti e replicati da milioni di follower che la seguono con affetto.
Ma nonostante sia un volto tanto amato, una delle food blogger più note del mondo televisivo, non è stata esente da una truffa molto antipatica che ha prontamente denunciato.
E nello stesso tempo ne ha voluto parlare si suoi follower, mettendoli in guardia dai pericoli in cui chiunque può incappare. Scopriamo cosa è successo.
Benedetta Rossi: la truffa
La simpatica Benedetta Rossi vittima di una truffa abile e ingegnosa, ha deciso di raccontare quanto accaduto affinché tutti sappiano. E lo ha fatto attraverso la rete, il mezzo di diffusione più veloce. Sul suo profilo social si è rivolta direttamente ai suoi milioni di follower: “Mi state segnalando che sono ripartiti su Instagram e Facebook annunci di pubblicità ingannevoli che utilizzano la mia immagine per vendere prodotti dimagranti. È una truffa. Lo sapete, ve l’ho ripetuto mille volte. Però ci sono persone che ancora abboccano, quindi vi chiedo, quando vi capita di vederli, segnalate subito il profilo o la pagina come truffa”.
E continua: “Mi dispiace tantissimo perché ancora le persone credono che io possa fare una cosa del genere. Leggendo i commenti sotto i post è pieno di critiche nei miei confronti. «Non sono io, non c’entro niente. In passato ho pianto leggendo tutti gli insulti scritti sotto queste pubblicità”.
Di cosa si tratta
Ma in cosa consiste quindi questa truffa? Semplice: dei malfattori hanno utilizzato la sua immagine a scopo di lucro, per pubblicizzare alcuni prodotti on line. Ovviamente tutto questo a sua insaputa. Benedetta Rossi è risultata così testimonial di un prodotto per dimagrire da acquistare on line. “Benedetta Rossi, che ha perso 12 kg, ha condiviso la sua ricetta segreta con tutto Internet” questo è il messaggio falso e fuorviante che è apparso sui social.
Un fatto molto grave, che se non prontamente segnalato può ledere la sua immagine. Nella rete di questi disonesti però non è caduta solo la food blogger, ma diversi nomi celebri. Prima di lei infatti si sono trovati testimonial loro malgrado Mara Venier, Geppi Cucciari e Katia Follesa. Occhi aperti, sempre.