Benedetta Parodi, trapelato il segreto della sua perfetta forma fisica: lo mangia ogni giorno e resta sempre giovane
Il segreto di bellezza di Benedetta Parodi è stato svelato. Scopri cosa mangia ogni giorno per rimanere in forma.
Ad agosto ha compiuto 51 anni ma Benedetta Parodi conserva un fisico e una forma invidiabili, e pensare che sembra stare tutto il giorno tra i fornelli. Già solo gli assaggi farebbero lievitare chiunque, ma lei no, lei resta sempre uguale. Ma come fa?
Non basatavano i suoi programmi di cucina, da Cotto e mangiato a Fatto in casa da Benedetta; da qualche anno a questa parte Zia Bene, come si fa chiamare sui social, ci delizia, è il caso di dirlo, con il talent culinario più dolce della tv.
A Beke Off – Dolci in forno, la dolcezza è di casa. I concorrenti si contendono il titolo di miglior pasticciere amatoriale, e vien da chiedersi come faccia la conduttrice a vivere in mezzo a creme, cioccolato e zucchero e non mettere nemmeno un grammo.
Il suo segreto però è stato svelato. Scopriamo cosa mangia la simpatica Benedetta per mantenere sempre la linea dei vent’anni.
Benedetta Parodi: il segreto della sua linea
Che dieta segue Benedetta Parodi? Come fa a mantenere la linea? Al settimanale Confidenze ha svelato: “Non faccio mai diete drastiche. Anche perché, quando mi sento un po’ appesantita, posso preparare ricette leggere ma lo stesso appetitose. Per esempio un piatto unico con poca pasta, condita con tre o quattro verdure che cucino in modo diverso: lessate, gratinate o saltate”.
Inoltre aggiunge di mangiare in maniera più leggera dopo aver esagerato a tavola in modo da compensare. Ma ad approfondire la questione ci ha pensato la figlia Matilde, che ha svelato il suo segreto sui social. Scopriamolo anche noi.
Il segreto svelato
A svelare il segreto della linea perfetta di Benedetta Parodi è stata la figlia Matilde che nel corso di una diretta Instagram assieme alla mamma ha raccontato ai numerosi follower curiosi: “Lei fa una dieta delle 500 calorie, in cui per due giorni mangia pochissimo ed il resto dei giorni mangia qualsiasi cosa. E resta sempre così, non mette su un etto!” E alle domande incalzanti dei fan la mamma ha risposto: “Tra l’altro alcuni esperti hanno specificato che questi due giorni di alimentazione ristretta aiutano a stimolare il sistema immunitario”.
In pratica si tratta della cosiddetta dieta intermittente, dove per 5 giorni puoi mangiare, senza esagerare ovviamente, tutto quello che vuoi, e per due giorni non consecutivi devi assumere massimo 500 calorie. E quando le hanno chiesto cosa mangia lei in quei due giorni, la conduttrice ha spiegato che non tocca carne o pesce e porta in tavola a pranzo un formaggio magro come la ricotta accompagnato da qualche pomodorino, mezza mela per merenda e minestrone a cena.