Bagel allo yogurt, sono facilissimi da preparare e hanno poco più di 100 kcal
I bagel allo yogurt sono davvero molto facili da preparare e hanno poco più di 100 calorie: saranno leggeri e buonissimi!
Soffici, gustosi e leggerissimi: i bagel allo yogurt sono davvero molto buoni e facilissimi da preparare. Infatti, sono dei validi sostituti della tradizionale pagnotta di pane e hanno soltanto 110 calorie per porzione. Insomma, sono ipocalorici ma al contempo davvero invitanti e saporiti.
Per l’appunto, l’aggiunta dello yogurt greco e di un misto di semi daranno un tocco speciale in più ai classici bagel. Si tratta inoltre di una ricetta salutare, fit e assolutamente light. Anche chi è a dieta, oppure non vuole sgarrare, non dovrà affatto preoccuparsi. Questi bagel così originali e morbidi saranno una vera delizia.
Inoltre, per rendere il piatto ancor più goloso, possiamo decidere di farcire i bagel a nostro piacimento. Saranno difatti ottimi se accompagnati ad esempio con del salmone affumicato e formaggio spalmabile oppure con del prosciutto cotto, insalata e pomodoro. Insomma, le combinazioni sono tante e in qualsiasi caso ci sarà da leccarsi i baffi!
Dunque, per preparare i bagel allo yogurt ci occorreranno pochissimi ingredienti e il procedimento da seguire per realizzarli è semplicissimo e veloce. Alla fine, i nostri bagel saranno squisiti e più soffici che mai. Sarà un piacere gustarli e di sicuro stupiremo tutti con questa ricetta.
Bagel allo yogurt: ingredienti per 2 porzioni
- 50 grammi di farina 00 (o integrale);
- 70 grammi di yogurt greco;
- 4 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate;
- 1 uovo;
- sale q.b.;
- mix di semi.
Procedimento
Per prima cosa, procuriamoci una ciotola e aggiungiamo al suo interno la farina 00 oppure integrale, il lievito istantaneo per preparazioni salate, un pizzico di sale e uniamo anche lo yogurt greco. A seguire, impastiamo il tutto finché non avremo realizzato un panetto mirbido, liscio e ben amalgamato. Poi, dividiamo il panetto in 2 parti e modelliamo i bagel.
Per dare la forma più adatta ai nostri bagel ci basterà realizzare una sorta di ciambella, in questo caso 2 ciambelle. A questo punto, disponiamo i bagel in una teglia ricoperta da carta da forno e passiamo perciò alla cottura, che avverrà ovviamente in forno.
Tuttavia, prima di cuocere, spennelliamo i bagel allo yogurt con un uovo e facciamo cadere una manciata di semi in superficie. Dunque, inforniamo per circa un quarto d’ora o 20 minuti a 180º. Infine, togliamo i bagel dal forno e farciamoli a nostro piacimento. Che bontà!