Home » Bocconcini di pollo al limone, la ricetta squisita e leggerissima che ti svolta le giornate

Bocconcini di pollo al limone, la ricetta squisita e leggerissima che ti svolta le giornate

Pollo e limone
Bocconcini di pollo (Streetfoodnews)

Ecco come realizzare i gustosissimi bocconcini di pollo al limone. Questo secondo ti svolterà le giornate. 

Se anche tu sei a dieta e devi consumare il pollo durante le tue giornate, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una ricetta in grado di impreziosire questo alimento poco saporito. Basterà un po’ di limone e il gioco sarà fatto! Questo secondo diventerà anche il tuo preferito e non riuscirai certamente a farne a meno. Ecco nel dettaglio tutti gli ingredienti e i passaggi che dovrai seguire per questa delizia.

Sappiamo benissimo che esistono centinaia e centinaia di ricette in grado di rendere più saporito il classico e noioso pollo.

La ricetta dei bocconcini di pollo al limone sarà la svolta di questo tuo inverno e sarà anche l’ideale nel caso in cui tu abbia già iniziato una dieta. Bisogna inoltre sottolineare che questo secondo ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e diventerà l’ideale anche quando sarai di corsa. Persino i bambini ne andranno pazzi e questa versione del pollo riuscirà a convincere tutti quanti.

Ma bando alle ciance e scopriamo nel dettaglio tutti gli ingredienti di cui avremo bisogno per questa versione fit del classico petto di pollo.

Gli ingredienti per i bocconcini di pollo al limone

Come se non bastasse, questa ricetta sarà super facile e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella sua realizzazione. I pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi:

  • 260 gr di petto di pollo;
  • Un po’ di farina;
  • Succo di limone;
  • Scorza di limone;
  • Un po’ di olio evo;
  • Acqua;
  • Origano;
  • Rosmarino;
  • 1 cucchiaio di amido di mais;
  • q.b di sale.

Oltretutto questa ricetta è super approvata da tutti i nutrizionisti e dietologi d’Italia. Ecco come dobbiamo procedere.

Pollo
Pollo (Streetfoodnews)

I passaggi che dobbiamo seguire

La primissima cosa che dovremo fare è tagliare a cubetti il nostro di petto di pollo. In commercio esistono anche i bocconcini già pronti fatti in questa maniera. Muniamoci poi di una ciotola dove andremo ad aggiungere la farina e a cospargere i nostri cubetti di pollo. A questo punto prendiamo una padella, aggiungiamo l’olio, facciamo riscaldare e rosoliamo per qualche minuto e il nostro pollo.

Nel frattempo prendiamo una terrina, dove andremo ad aggiungere il succo di limone, la sua scorza (che deve essere assolutamente edibile), acqua, un po’ di spezie e un cucchiaio di amido di mais. Mescoliamo per qualche minuto e versiamo il composto ottenuto nella padella assieme al pollo.

Aspettiamo che si raffreddi e serviamo questa delizia ai nostri ospiti. Dopo averla provata non riusciremo più a farne a meno!