Crème brûlée fit fatta in casa, perfetta per soddisfare la voglia di dolci senza ingrassare: provare per credere
Ecco come realizzare la deliziosa crème brûlée fatta in casa che non ci farà ingrassare. Provare per credere!
Uno dei dolci più richiesti quando si va al ristorante è decisamente la crème brûlée. Tuttavia sappiamo benissimo che non sia proprio il massimo quando si è a dieta, viste le numerose chilocalorie presenti al suo interno. Eppure adesso non dovrai più preoccuparti di questo! Esiste infatti una versione light di questo dolce così delizioso che ruberà pochissimi minuti del tuo tempo. Ecco quindi gli ingredienti di cui avrai bisogno e i pochissimi passaggi che dovrai seguire.
Se anche tu sei un’amante della crème brûlée e non sei disposto a rinunciare ad un po’ di dolcezza neanche se sei a dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
La ricetta di questo dolce versione light ti farà sentire super leggero e ti donerà quel tocco di dolcezza perfetto per affrontare al meglio la giornata. Oltretutto, nutrizionisti e dietologi di tutto il mondo approvano questa proposta. Dunque non dovrai assolutamente preoccuparti di prendere peso. Bisogna inoltre sottolineare che ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e potrai proporla ai tuoi futuri ospiti per stupirli con questa delizia.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochi ingredienti di cui avremo bisogno per questa crème brûlée.
Gli ingredienti per la crème brûlée fit
Se non fossi ancora convinto nel prepararla, questa versione della crème brûlée sarà super facile da realizzare e perfetta quindi anche per chi è alle prime armi con i fornelli. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi:
- 1 uovo;
- 190 gr di skyr;
- Un po’ di aroma alla vaniglia;
- Un po’ di aroma al limone;
- Zucchero di cocco.
Con questi cinque ingredienti avremo tutto il necessario per questo dolce in grado di farci leccare i baffi.
I passaggi da seguire attentamente
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una terrina o due (a seconda della quantità di porzioni che vogliamo fare) dove andremo a versare tutti gli ingredienti sopraelencati: uovo, skyr, aroma di vaniglia e aroma di limone. Mescoliamo attentamente per qualche minuto e aggiungiamo sulla superficie il nostro zucchero di cocco.
A questo punto inseriamo la o le nostre terrine all’interno del forno preriscaldato per circa 25 minuti a 175 gradi centigradi. Prima di servire questo dessert ai nostri ospiti possiamo aggiungere un po’ di zucchero di canna sulla superficie per donare quel tocco di croccantezza in più.
Non appena assaggeremo questa crème brûlée, essa diventerà il nostro dessert fit preferito. Che aspetti a provarla immediatamente?