Cheesecake stracciatella fit, il dolce leggero e ottimo che prepari in pochi minuti e ti svolta le giornate: è perfetto anche a dieta
Ecco come realizzare la deliziosa cheesecake alla stracciatella fit perfetta anche quando si è a dieta. Provare per credere.
Quando si tratta di cheesecake non c’è dieta che regga e spesso rinunciarvi diventa praticamente impossibile. Questo perché si tratta di uno dei dolci preferiti da grandi e bambini, in grado di rallegrare immediatamente le nostre giornate. Esiste però un’alternativa light perfetta anche per chi è a dieta. Avrà il sapore della stracciatella e sarà pronta in pochissimi minuti. Ecco quindi tutto il necessario per questa delizia e i pochi passaggi che dovremo seguire.
Se anche tu hai appena iniziato una dieta, ma non puoi certamente rinunciare ad un po’ di dolcezza, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
La cheesecake al gusto di stracciatella svolterà letteralmente le tue giornate e sarà la soluzione migliore per concludere qualsiasi pasto. Potrai inoltre proporla ai tuoi amici a dieta, riuscendo così a soddisfare qualsiasi palato. Che aspetti a realizzarla? Ruberà pochissimi minuti del tuo tempo e diventerà indubbiamente il tuo dessert preferito. Persino i nutrizionisti e i dietologi di tutto il mondo l’approverebbero!
Ecco quindi nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avrai bisogno per questo dessert a prova di cucchiaio.
Gli ingredienti per la cheesecake stracciatella fit
Oltretutto, come detto in precedenza, la sua preparazione sarà veramente veloce e non dovrai preoccuparti se sei di fretta. Lo stretto necessario di cui avrai bisogno per la cheesecake stracciatella fit sarà esattamente:
- 75 gr di latte fresco;
- 3 gr di agar agar;
- 6 gr di farina di avena (preferibilmente alla vaniglia);
- 65 gr di yogurt greco;
- 5 fette biscottate;
- Un fico secco;
- 17 gr di burro di nocciole;
- Ulteriori 20 gr di latte.
Con questi semplicissimi ingredienti riusciremo a realizzare una magia per il nostro palato. Non ci resta quindi che scoprire la preparazione di questo dolce mono porzione.
La preparazione di questo dessert
Per prima cosa dovremo munirci di un frullatore, dove andremo ad inserire tutti gli ingredienti per la base: fette biscottate, fico secco, burro e latte. Tritiamo per qualche minuto e pressiamo quanto ottenuto come base per i nostri mini cheesecake in degli stampi per muffin. A questo punto procediamo con la nostra crema.
Prendiamo quindi una pentola dove porteremo ad ebollizione il nostro latte e andremo ad inserire l’agar agar e la farina. Dopo qualche minuto spegniamo il fuoco e aggiungiamo lo yogurt greco. Versiamo quindi la crema ottenuta all’interno dei nostri stampini e utilizziamo delle gocce di cioccolato fondente come decorazione. Lasciamo i nostri cheesecake all’interno del frigo per una mezz’oretta circa e serviamoli ai nostri ospiti.
In questo modo avremo ottenuto i migliori cheesecake gusto stracciatella mai assaggiati prima. Corri subito a preparali anche tu.