Metabolismo, puoi accelerarlo a tavola: basta mangiare questo ogni giorno ed è fatta | Cosa consigliano gli esperti
Hai il metabolismo lento e stai cerando in tutti i modi dei trucchetti per accelerarlo a tavola? Ecco nel dettaglio come fare.
Purtroppo non tutti nascono con la fortuna di avere un metabolismo veloce. Alcuni si affidano piuttosto a diete rigide per tutta la vita, cercando in ogni modo di non prendere peso. Quello che però non tutti sanno è che questa non è certamente la soluzione migliore. Esiste piuttosto un metodo per accelerare il metabolismo a tavola veramente efficace e che potresti prendere in considerazione anche tu. Basterà mangiare questo ingrediente almeno una volta al giorno e il gioco sarà fatto. Lo consigliano persino gli esperti, ecco di cosa si tratta.
Se anche tu sei stanco di mangiare poco e assimilare tanto, questo articolo può fare indubbiamente al caso tuo.
Sappiamo benissimo che molte persone nascono con la fortuna di possedere un metabolismo veloce e, dunque, di non prendere troppo peso a tavola. Il nostro cosiddetto metabolismo basale è basato su più fattori che possono variare da soggetto a soggetto: peso, altezza, età, sesso e composizione corporea. Ovviamente anche le attività svolte durante la nostra giornata possono influire sulla questione. Come detto in precedenza può succedere che con l’avanzare dell’età (generalmente gli over 50) il nostro metabolismo si rallenti.
Ma come comportarsi per far sì che ciò non accada? Esiste un trucchetto a tavola che ti permetterà di abbandonare le diete fin troppo rigide.
Perché a volte la dieta può rallentare il nostro metabolismo
Alcune volte si tende a pensare che sottoponendoci a diete parecchio rigide si possa perdere peso e velocizzare il nostro metabolismo. Purtroppo si tratta di un falso credo e spesso si può ottenere l’effetto contrario. Questo perché un’alimentazione sbilanciata può mettere il nostro organismo sotto stress, sottoponendoci così al cosiddetto ‘risparmio energetico’. Di conseguenza perdere peso diventa assai difficoltoso e spesso può alimentare la nostra massa grassa.
Al contrario, scopriamo nel dettaglio tutto quello che dovrei fare per accelerare il tuo metabolismo.
Il rimedio che potrebbe fare al caso tuo
Gli elementi fondamentali per perdere più facilmente peso sono esattamente l’attività fisica e una buona alimentazione mediterranea. Sarà quindi necessario far sempre colazione (il pasto più importante della giornata), idratarsi continuamente, ricordarsi di mangiare qualche spuntino e non dimenticarsi dei carboidrati, grassi buoni, fibre e proteine.
Soltanto in questo modo, anche superata la soglia dei cinquant’anni, potrai tenerti realmente in forma e far affidamento ad un metabolismo veloce.
Ricordati quindi questi consigli e abbandona le diete fin troppo rigide. Esse non ti aiuteranno assolutamente.