Benedetta Rossi, trapela la verità sul suo titolo di studi: è lontanissimo dal mondo della cucina
Nessuno immagina quale sia il titolo di studi di Benedetta Rossi: è lontanissimo dal mondo della cucina. Tutta la verità
Umile, solare e appassionata di cucina: Benedetta Rossi è ormai conosciuta in tv e sui social network come una tra le più apprezzate presentatrici televisive in ambito culinario, food influencer e blogger di cucina. Per l’appunto, la cuoca marchigiana ha conquistato milioni e milioni di fan grazie alla sua semplicità e gentilezza.
Tuttavia, non tutti sono a conoscenza di un dettaglio molto importante ed inaspettato che riguarda il passato della Rossi. Infatti, qualche anno fa Benedetta Rossi ha conseguito un titolo di studio che è lontanissimo dal mondo della cucina.
Si tratta perciò di un retroscena sorprendente per tutti i sostenitori della celebre regina dei fornelli in tv. D’altronde, tutti i suoi fan sono abituati a vederla dietro il bancone da cucina, intenta a realizzare ricette gustosissime e a dare preziosi consigli di cucina al suo pubblico.
Ecco quindi che è finalmente trapelata tutta la verità sul passato da studiosa della tanto amata Benedetta Rossi. Difatti, non tutti sanno che la nota scrittrice e conduttrice ha conseguito in passato addirittura due titoli di studio. Insomma, una studentessa modello! Vediamo cosa è emerso.
Benedetta Rossi: il retroscena sul suo passato
In pochi erano a conoscenza del fatto che in passato Benedetta Rossi ha conseguito due titoli di studio. Difatti, la cuoca più amata della tv ha frequentato l’Università e si è laureata per ben due volte.
Dunque, pare proprio che lavorare nel mondo del food e della cucina inizialmente non fosse nei piani di Benedetta Rossi. Basti pensare infatti che la donna ha conseguito due lauree che sono ben lontane dall’ambito culinario.
In cosa si è laureata Benedetta Rossi
Come spiegato poco fa, la simpaticissima Benedetta Rossi è stata tra fine anni ‘90 e inizio 2000 una studentessa universitaria e ha infatti conseguito due lauree, la prima nel 1996 e la seconda nel 2003, che non hanno nulla a che fare con la cucina.
Più nel dettaglio, Benedetta Rossi ha iniziato la sua carriera universitaria all’Università delle Marche, dunque nella sua regione natale, in cui si è laureata nel ‘96. A seguire, ha frequentato il corso di Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università di Camerino, laureandosi 7 anni più tardi dalla prima laurea.
Adesso, comunque, a vent’anni di distanza dall’ultima laurea conseguita, Benedetta Rossi è diventata la cuoca più amata del piccolo schermo e una food influencer seguitissima sui social da milioni di follower. Quindi, nonostante la donna abbia optato per una strada diversa da ciò che ha studiato, tutto è bene quel che finisce bene! Del resto, sarebbe impossibile immaginare la Rossi lontana dalla cucina senza il suo grembiule.