Locanda Locatelli, svelati i prezzi del celebre ristorante stellato: dovrai sederti quando saprai la verità
Ti sei mai chiesto i prezzi di Locanda Locatelli? Te li sveliamo noi, ma prima di continuare a leggere è meglio se ti siedi. Potresti avere delle sorprese.
Dal 2018 Giorgio Locatelli si è unito al cast dei giudici di MasterChef Italia, formando con i colleghi Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo un trio a dir poco perfetto, affiatato e simpatico.
Alto ma non allampanato, on capelli lunghi e brizzolati, lo chef ha raggiunto la notorietà soprattutto grazie al programma, ma la sua fama viene da lontano.
Da venti anni infatti gestisce a Londra la Locanda Locatelli, primo ristorante italiano all’estero a ricevere una stella Michelin, e appena un anno dopo l’apertura!
Ma se volessimo recarci anche noi ad assaggiare uno dei piatti proposti dal famoso e amato chef sotto il Big Ben, quanto spenderemmo? Andiamo a sbirciare i prezzi e il menù praticati nel suo ristorante.
Locanda Locatelli: quanto costa mangiare qui
Giorgio Locatelli ha preso armi e bagagli circa 20 anni fa ed è partito per fare esperienze all’estero. Dopo Parigi, arriva Londra, e qui tutto cambia. Ha raccontato al Corriere qualche tempo fa: “È difficile essere italiano tutto il giorno a Londra: devi anche abituarti, devi entrare nel sistema che ti accoglie. Devi avere questa capacità, che gli italiani hanno, di modellarsi sul posto in cui vai, di accettare le altre persone, il loro modo di essere”.
E lui non solo lo ha accettato, ma è stato accolto in maniera più che amichevole tanto da diventare un luogo di passaggio di diverse star e persino della Royal Family, che è solita mangiare nel suo ristorante. Sempre al Corriere ha confessato: “Qui vengono tutti, perché in tanti anni non si è mai visto un fotografo, un paparazzo, non li chiamiamo mai. L’altra sera c’era qui Madonna con i figli: ha mangiato pasta, ma vegana”. Ma quanto si spende mangiare nel suo rinomato locale?
I prezzi
Sul menù di Locanda Locatelli i prezzi sono indicati ovviamente in sterline, per comodità li convertiremo in euro. Cominciamo da un antipasto, che può essere un bel piatto di Alici marinate, patate affumicate, radicchio e salsa verde a circa 25 euro, mentre per la pasta, un italianissimo primo composto da Gnocchi di patate con funghi porcini, dovremmo sborsare quasi 33 euro. Un semplice e sano Minestrone di verdure ci costerebbe circa 22 euro. Passando al secondo, se ci orientiamo per un menù di mare un Filetto di San Pietro con patate e olive costa 43 euro. Se preferiamo invece qualcosa a base di carne, il Pollo arrosto al limone, purea di patate, zucchine scapece e peperoncino ci costerebbe circa 38 euro.
I contorni costano tutti poco più di 8 euro. E il dessert? Si va da una Selezione di gelati e sorbetti al costo di 10 euro circa, fino ad arrivare ad una golosa Degustazione di cioccolato al prezzo di 18 euro. E in più potresti sedere accanto al tavolo di Re Carlo d’Inghilterra.