Cioccolatini alla banana fatti in casa, hanno meno di 50 kcal e sono perfetti come dolci di fine pasto
La ricetta dei deliziosi cioccolatini alla banana perfetti anche per la dieta. Contengono meno di 50 kcal. Provali subito.
Se anche tu sei un’amante del cioccolato e non puoi rinunciarvi neanche se hai già iniziato una dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste la ricetta dei cioccolatini alla banana da fare in casa veramente leggeri. Essi conterranno all’incirca 50 kcal ciascuno. Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti e i passaggi che dovremo seguire per questa delizia.
Non c’è cosa in grado di unire grandi e bambini più del cioccolato. Chiunque ne va matto e rinunciarvi è praticamente impossibile.
Tuttavia, spesso e volentieri, siamo costretti a dirgli di no perché si è iniziato una dieta e si vuole perdere peso. Eppure non tutti sanno che esiste una variante che ci permetterà di gustarci dei deliziosi cioccolatini anche quando si vuole rimanere leggeri. Oltretutto, la ricetta dei cioccolatini con la banana ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo e potremo tranquillamente realizzarla anche quando si è di fretta.
A questo punto non ci resta che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia perfetta anche da gustare alla fine dei pasti.
Gli ingredienti per i cioccolatini con la banana
Bisogna inoltre sottolineare che questi cioccolatini saranno veramente semplici da realizzare e chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella loro realizzazione. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno quindi (circa 20 cioccolatini):
- 2 banane intere;
- 120 gr di cocco già grattugiato;
- 30 gr di cacao amaro in polvere;
- 30 gr di gocce di cioccolato.
Con questi semplici quattro ingredienti riusciremo ad ottenere i cioccolatini con la banana perfetti per qualsiasi nostro ospite.
I passaggi da seguire per questa delizia
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a schiacciare le banane con l’aiuto di una forchetta. Quando non sarà rimasto neanche un pezzetto, aggiungiamo anche il cacao amaro in polvere e le gocce di cioccolato. Mescoliamo il tutto finché non avremo ottenuto un composto omogeneo e privo di grumi.
A questo punto, con l’aiuto delle nostre mani, formiamo delle palline non troppo piccole. Ricordiamoci sempre di avere le mani umide e mai completamente asciutte. Ricopriamo le nostre palline con un po’ di cocco grattugiato e inseriamo il tutto all’interno del frigo per qualche ora.
Serviamo quindi i cioccolati con la banana ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce. Dopo averli provati non riusciremo più a farne a meno.