Biscotti alle mandorle fatti in casa, la soluzione leggerissima alla voglia di dolci a fine pasto: hanno pochissime calorie
La ricetta dei deliziosi e super autunnali biscotti alle mandorle da fare in casa. Essi contengono veramente pochissime calorie.
Non esiste periodo migliore per preparare un bel po’ di biscotti dell’autunno. Questa stagione porta con sé infatti i colori, il clima e le temperature perfette per questo dolce! Ecco quindi la ricetta veramente deliziosa dei biscotti alle mandorle da fare in casa. Oltretutto saranno super leggeri e perfetti quindi anche quando si è a dieta. Ecco allora tutti gli ingredienti e i passaggi che dovremo seguire per questa delizia.
Ebbene sì, i biscotti alle mandorle riusciranno a convincere grandi e bambini, diventando così la merenda preferita di tutti quanti!
Inoltre ci ruberanno veramente pochissimi minuti del nostro tempo e potremo tranquillamente realizzarli anche quando si è di corsa. Insomma, i biscotti alle mandorle si riveleranno il compromesso ideale nel caso in cui volessimo rimanere light ma non riuscissimo comunque a rinunciare ad un po’ di dolcezza. Che aspetti quindi a realizzarli immediatamente? Dopo averli provati diventeranno la tua merenda preferita.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia veramente autunnale.
Gli ingredienti per i biscotti alle mandorle
Questa ricetta sarà inoltre veramente divertente da fare assieme ai più piccoli, che si cimenteranno con i fornelli e potranno sporcarsi un po’! Gli ingredienti di cui avremo bisogno per i biscotti alle mandorle saranno quindi:
- 210 gr di crema di mandorle;
- 70 ml di una qualsiasi bevanda vegetale di soia;
- 110 gr di farina d’avena (preferibilmente senza glutine);
- Mandorle da utilizzare come decorazione.
In questo modo avremo tutto lo stretto necessario per questo dolce veramente gustoso e perfetto per le nostre future colazioni.
I passaggi che dovremo seguire
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo a versare tutti gli ingredienti sopraelencati: crema di mandorle, bevanda di soia e farina d’avena. Mescoliamo con l’aiuto delle nostre mani per qualche minuto finché non otterremo un composto privo di grumi. A questo punto iniziamo a formare i nostri biscotti (della grandezza e forma che preferiamo) e aggiungiamo qualche mandorla per decorare.
Posizioniamoli sopra ad una teglia da forno rivestita con l’apposita carta e inseriamoli all’interno dell’elettrodomestico per circa dieci minuti a 180 gradi centigradi. Quando saranno pronti serviamoli caldi ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce.
Con questi semplici quattro ingredienti riusciremo ad ottenere dei biscotti alle mandorle fatti in casa in grado di farci leccare i baffi!