Cereali fatti in casa, basta prodotti confezionati: questi sono sanissimi e leggerissimi e anche molto economici
Ecco come realizzare i deliziosi cereali fatti in casa. Dopo averli provati potrai finalmente dire addio a quelli già confezionati.
Non c’è colazione più deliziosa di quella con un po’ di cereali e del latte. Seppur semplicissima, essa riesce a rallegrare la giornata di grandi e bambini in un batter d’occhio. E tu lo sapevi che esiste una ricetta per realizzare i cereali in casa? In questo modo potrai finalmente dire addio a quelli confezionati e mangiare un prodotto di qualità. Oltretutto sono molto salutari e perfetti quindi anche per chi ha già iniziato una dieta.
Se anche tu sei un’amante dei cereali al cioccolato e non puoi iniziare una giornata senza, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo.
La ricetta dei cereali fatti in casa al gusto di cacao sarà infatti la soluzione ideale per noi e per la nostra dieta. In questo modo potremo finalmente dire addio a quelli confezionati e ricchi di chilocalorie. Questa ricetta sarà invece super salutare e perfetta anche per chi ha già iniziato la dieta. Con questi cereali potremo quindi concederci un po’ di dolcezza anche se abbiamo intenzione di perdere dei chili.
Non ci resta quindi che scoprire nel dettaglio i pochissimi ingredienti di cui avremo bisogno per questa delizia.
Gli ingredienti per i cereali fatti in casa
Bisogna inoltre sottolineare che si tratta di una ricetta super veloce e facile da realizzare. Chiunque, anche i meno esperti con i fornelli, riusciranno nella sua realizzazione. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno:
- 45 gr di farina d’avena;
- 20 gr di proteine in polvere preferibilmente vegane;
- 15 gr di cacao;
- 8 gr di olio di cocco;
- 35 ml di latte di mandorle;
- Dolcificante quanto basta.
In questo modo avremo ottenuto questa colazione perfetta sia per i più grandi che per i più piccoli.
La preparazione di questa delizia
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola in cui andremo a versare tutti i nostri ingredienti sopraelencati: farina d’avena, proteine in polvere, cacao, olio di cocco, latte di mandorla e dolcificante.
A questo punto mescoliamo per qualche minuto e non appena avremo ottenuto un composto omogeneo formiamo delle palline con l’aiuto delle nostre mani. Inseriamo poi il tutto all’interno del microonde alla massima potenza per un minuto circa e il gioco sarà fatto.
Non ci resta quindi che far assaggiare questi cereali fatti in casa ai nostri amici o parenti. Dopo averli provati non riusciremo più a farne a meno!