MasterChef Italia, ricordate Spyros? Oggi la sua vita è cambiata per ‘colpa’ del programma | Cos’è successo
Che fine ha fatto Spyros Theodoridis? Ecco cosa fa oggi il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia.
Aumenta la suspence per la messa in onda della tredicesima edizione di MasterChef Italia che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe iniziare il prossimo 14 dicembre 2023. Oltre per conoscere i nuovi concorrenti, il pubblico freme per sapere chi saranno i giudici di questa edizione, se magari ci sarà qualche nuovo nome o se sarà confermato in toto il trio composto da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Quando Carlo Cracco ha abbandonato la trasmissione per dedicarsi a nuovi progetti, la produzione ha dovuto faticare a lungo per trovare un valido sostituto. Prima di arrivare a Giorgio Locatelli, fu scelta Antonia Klugmann, mai capace fino in fondo di conquistare il cuore del pubblico, orfano di uno dei giudici simbolo del programma.
Ecco perché dopo l’addio di Joe Bastianich, gli autori hanno preferito far tornare a tre il numero di giudici come per le prime edizioni di MasterChef Italia. Oggi di quel magico trio è rimasto solo Bruno Barbieri, che si avvia verso il suo tredicesimo anno consecutivo da giudice.
Quella ormai lontanissima prima edizione di MasterChef Italia, andata in onda del 2011, fu vinta dal concorrente Spyros Theodoridis che ha battuto durante la prima finale Luisa Cuozzo, studentessa di Napoli.
Che fine ha fatto Spyros di MasterChef Italia
Tutti sanno che MasterChef è un talent show di cucina destinato a cuochi non professionisti con la passione per la cucina che sognano di dare una svolta alla propria vita. Purtroppo non tutti ci riescono a dare seguito ai propri sogni, neanche la vittoria del programma assicura un futuro nel mondo della ristorazione. Occorrono altre caratteristiche e continuare a studiare per cimentarsi ad altri livelli.
Ne sa qualcosa il primo vincitore di MasterChef, Spyros Theodoridis, impiegato di Modena nato ad Atene in Grecia, che gli appassionati hanno avuto il piacere di ritrovare come ospite nell’edizione di MasterChef All Star, durante la quale si sono sfidati gli ex concorrenti più talentuosi del programma che non sono riusciti a conquistare la vittoria.
Cosa fa oggi Spyros il primo vincitore di MasterChef
Dopo la vittoria, Spyros, oltre a intascare il premio in denaro di 100mila euro, ha avuto l’opportunità di pubblicare il suo primo libro di ricette “Cuoco per emozione” edito da Rizzoli. Inoltre, vincendo la prova durante la decima puntata, si era anche aggiudicato uno stage di sei mesi presso il ristorante due stelle Michelin Combal.Zero di chef Davide Scabin. In seguito, Spyrof ha fatto diverse esperienze presso altri ristoranti stellati compreso il ristorante di Londra “Cotide” che appartiene allo chef sette stelle Michelin, nonché giudice di MasterChef Bruno Barbieri.
Successivamente Spyros ha aperto anche il suo locale personale in provincia di Reggio Emilia, il 1495 Restaurant, ma nonostante il ristorante andasse bene ha preferito cederne la gestione per dedicarsi ad altre attività. Infatti, il cuoco di origine greca, ha lavorato molto in televisione tra l’Italia e la Grecia, dove si è fatto ambasciatore della cucina italiana. Oggi continua a cucinare per eventi particolari in ristoranti importanti, come per la Pirelli in occasione dell’hospitality del campionato di Formula 1, e a dedicarsi con passione all’insegnamento presso rinomate scuola di cucina e a comparire in televisione. Nel frattempo ha scritto anche un altro libro “Help kitchen – guai in padella” diventato poi un programma di cucina per bambini mandato in onda dal canale 601 di Sky Dea Kids.