Crepes con un solo ingrediente, sembra assurdo ma basta davvero solo un passaggio per prepararla: ricetta ‘magica’
Crepes, light e gustose con un solo ingrediente. In un istante pronte nelle vostre cucine. Sembra incredibile ma è tutto vero!
In un mondo che va sempre tanto, o meglio, troppo di fretta è davvero dura talora trovare il tempo per stare ai fornelli. E ciò è un vero peccato dal momento che cucinare, anche qualcosa di molto semplice, per noi stessi e per gli altri è da vedersi come un grande gesto d’amore. Fatto sta che poi molti non sono molto interessati a farlo perché temono di dover utilizzare troppi ingredienti.
Altri ancora temono di attentare alla propria linea e di riprendere in un lampo quei chiletti che sono riusciti a perdere di recente con tanta fatica. Non sempre però ciò è necessario. Difatti si possono preparare dei piatti buoni e gustosi in versione light. Inoltre per metterli in tavola talvolta bastano talvolta pochissimi istanti e una manciata dei già nominati ingredienti.
Anzi, pensate che in questo caso, e, fidatevi, non vi stiamo affatto prendendo in giro, ne basta soltanto uno ed è pure semplice da reperire e assai economico. Se poi aggiungiamo che grazie ad esso potrete preparare delle crepes da farcire poi come volete, l’acquolina vi verrà di certo alla bocca.
Crepe, veloci e facili da preparare con un solo ingrediente
Cominciamo con il dire, per il dovere assoluto di cronaca, che questo piatto può essere sia dolce sia salato a seconda di come vogliamo per l’appunto farcirlo. I più golosi lo adorano con la cioccolata spalmabile mentre altri con la marmellata. Altri ancora adorano pure aggiungerci la frutta fresca, in particolare i deliziosi frutti di bosco che, in effetti, hanno sempre il loro perché.
Altri poi amano la sua versione salata con formaggio, funghi, o ancora carciofi, pomodoro e prosciutto cotto. E c’è anche chi ora le apprezza moltissimo con la zucca. In ogni caso con la nostra veloce e super light ricetta potrete dare ampio sfogo alla vostra farcia del cuore. Siete pronti a realizzarla in men che non si dica nella vostra cucina?
Il latte di soia, il nostro grande alleato
Come vi abbiamo già giustamente accennato per preparare le nostre crepes vi basterà un solo e unico ingrediente. Parliamo del latte di soia nella quantità di 150 gr. Cominciamo con il far ben scaldare a fiamma alta sul fuoco una padella antiaderente. Quando sarà bella calda versiamoci il latte di soia.
Abbassiamo la fiamma solo quando noteremo la creazione delle bolle abbastanza grandi in superficie. Facciamo cuocere per 10 o al massimo 15 minuti. In poche parole spegnete il fuoco quando avrete visto che tutto quando il liquido sarà stato perfettamente assorbito. A questo punto nn vi resta che gustare calde o a temperatura ambiente le vostre crepes farcendole come preferite.