Dieta, se appena la inizi prendi qualche chilo il motivo è questo: nessuno sa cosa accade davvero al corpo
Se hai appena iniziato una dieta ma al posto di dimagrire hai preso qualche chilo, non ti preoccupare. È normalissimo così!
Non tutti sanno che durante la dieta possono esserci dei momenti in cui al posto di dimagrire si prende qualche chilo. Si tratta di una cosa super naturale e di cui non bisogna assolutamente vergognarsi. Questo meccanismo è addirittura spiegato scientificamente ma in pochissimi ne sono a conoscenza. Ecco quindi cosa succede veramente al tuo corpo quando decidi di dimagrire.
Oggigiorno sono veramente moltissime le persone che si recano da un dietologo o nutrizionista per perdere qualche chilo.
Si tratta di una scelta che può mettere a dura prova il soggetto in questione che al posto di vedere risultati può notare l’effetto contrario. Tuttavia non devi assolutamente spaventarti perché questo meccanismo è assolutamente normale e spiegato da diversi studi. Leggi quindi attentamente il seguente articolo per scoprire cosa accade veramente al tuo corpo e perché non devi preoccuparti.
Dopo aver scoperto questa notizia così assurda potrai finalmente dormire sogni un po’ più tranquilli.
Perché al posto di dimagrire, ingrassiamo di qualche chilo
Innanzi tutto, come consigliano moltissimi dietologi o nutrizionisti, non bisogna assolutamente pesarsi così frequentemente. Basterebbe in realtà una volta al mese, in modo tale che potrai vedere realmente un valore attendibile e non alterato del tuo peso. Oltre a ciò esistono dei comportamenti intelligenti da seguire prima di pesarsi. Tra questi troviamo quello di pesarsi sempre lontani di almeno 3/4 giorni da quello di sgarro settimanale ed evitare anche dopo gli allenamenti pesanti. Piuttosto è consigliato farlo di prima mattina appena svegli, con meno vestiti possibile addosso.
Ma cos’altro fare prima di pesarsi in maniera adeguata e non rischiare di vedere quindi valori sballati?
I consigli utili che dovrai seguire
Controlla sempre che la tua bilancia funzioni bene e che non indichi qualche chilo prima ancora di esserti realmente pesato/a. Oltre però a questi consigli pratici, ne esiste uno mentale che non devi mai e poi mai dimenticarti: il peso sulla bilancia è soltanto un numero, il vero progresso lo vedrai con i tuoi occhi e la tua serenità guardandoti allo specchio.
Molte persone impiegano mesi o addirittura anni prima di veder cambiare o scendere il peso sulla propria bilancia. Pensa quindi a stare bene con te stesso e non preoccuparti di quei chili di troppo che vedi quando vai a pesarti.
Basta avere un po’ di costanza e di passione per ottenere tutti i risultati sognati da una vita. Ricordati quindi che non sei l’unico!