Home » Piadi-frittata fit, è pronta in 5 minuti e leggerissima: perfetta per le pause pranzo sane e nutrienti

Piadi-frittata fit, è pronta in 5 minuti e leggerissima: perfetta per le pause pranzo sane e nutrienti

Piadi-frittata
Piadi-frittata fit – Streetfoodnews.it

Ecco la ricetta della piadi-frittata fit: si prepara in pochi minuti, è leggerissima ed è perfetta per una pausa pranzo salutare e nutriente 

Sana, light ma gustosa e buonissima: la piadi-frittata è leggera e facilissima da preparare. Infatti, in soli 5 minuti questo delizioso piatto sarà pronto e accontenterà tutti, grandi e piccini. Inoltre, si tratta di una ricetta ottima se siamo di fretta e non abbiamo tempo per preparare piatti troppo elaborati.

Per realizzare questa squisita ricetta ci basterà innanzitutto comprare una piadina al supermercato e preparare una normale frittata con uova e formaggio grattugiato. Potremmo anche aggiungere sottilette light, qualche fetta di pomodoro e alcune foglie di insalata. Insomma, con la piadi-frittata ci sarà da leccarsi i baffi!

Difatti, in un batter d’occhio il pranzo più sano e nutriente sarà pronto! Possiamo decidere di portare la piadi-frittata in ufficio, all’Università, al lavoro oppure ovunque vogliamo. È ottima infatti per una pausa pranzo veloce ma salutare e davvero gustosa ed è l’alternativa perfetta alla solita piadina cotto e fontina.

Dunque, per preparare la piadi-frittata ci occorreranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire è molto semplice e veloce. In pochi minuti avremo realizzato una buonissima piadi-frittata: una ricetta ottima anche per chi è a dieta e non vuole esagerare con le calorie.

Piadi-frittata: ingredienti per 2 porzioni

  • 4 uova;
  • 2 piadine;
  • 20 grammi di formaggio grattugiato;
  • sale q.b.;
  • olio q.b.

Per la farcitura:

  • 5-6 sottilette light senza lattosio;
  • 2 pomodori;
  • insalata q.b.
Piadi-frittata
La ricetta della piadi-frittata – Streetfoodnews.it

Procedimento

Per preparare una piadi-frittata prendiamo innanzitutto una ciotola e aggiungiamo al suo interno due uova, il formaggio grattugiato e un pizzico di sale. A seguire, amalgamiamo finché il composto finale non sarà liscio e uniforme. Poi, passiamo alla cottura della nostra piadi-frittata, la quale avverrà in una padella antiaderente.

Quindi, prendiamo la padella antiaderente, ungiamola con un po’ d’olio e versiamo il composto appena realizzato. A questo punto, adagiamoci sopra anche la piadina e cuociamo per circa 4 minuti a fuoco basso con coperchio. Poi, giriamo la piadi-frittata per far cuocere anche il lato con la piadina e farciamola.

Dunque, posizioniamo due o tre sottilette su una delle due metà della piadi-frittata e aggiungiamo anche delle fette di pomodoro e qualche foglia di insalata. A tal proposito, chiudiamo a libro la piadi-frittata fit e terminiamo con la cottura. Successivamente, impiattiamo e gustiamo la piadi-frittata quando è sempre calda. Ripetiamo gli stessi step per una seconda piadi-frittata. Sarà amore al primo boccone!