Gnocchi proteici fatti in casa, la soluzione economica e leggerissima per non rinunciare alla pasta e non ingrassare
Gli gnocchi proteici si riveleranno la soluzione perfetta per te. Rimarrai comunque in forma e gusterai una delizia.
Se anche tu sei un’amante degli gnocchi ma hai già iniziato una dieta, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una loro versione proteica veramente interessante e che potrebbe convincere tutti quanti. Gli gnocchi proteici saranno quindi la soluzione economica e veramente leggera per non rinunciare alla pasta. Ecco come realizzarli in pochissimi minuti.
Gli gnocchi sono sicuramente una tipologia di pasta in grado di unire grandi e bambini. Rinunciarvi è quindi praticamente impossibile.
Tuttavia quando si è iniziata una dieta, essi non sono particolarmente sconsigliati. Gli gnocchi tendono infatti a gonfiare e ad appesantirci. Esiste però una loro versione light che ci permetterà di non dirgli addio. Questa ricetta ci ruberà pochissimi minuti del nostro tempo e potrebbe rivelarsi la soluzione perfetta quando si è di corsa. Oltretutto ci costerà pochissimi soldi e chiunque, anche i meno esperti potranno realizzarla.
Non ci resta quindi che scoprire gli ingredienti necessari di cui avremo bisogno per questa delizia che ci farà leccare i baffi.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno per gli gnocchi proteici
Questa ricetta utilizzerà ingredienti veramente particolari che saranno un’esplosione di gusti per il nostro palato. Anche i più piccoli diventeranno fan di questa ricetta e dunque diventerà la pasta preferita di questo autunno. Gli ingredienti di cui avremo bisogno saranno:
- 190 gr di tofu;
- 170 gr di farina di riso;
- 40 ml di acqua (per non far sgretolare l’impasto);
- 20 gr di farina.
Vediamo quindi come dovremo procedere per realizzare gli gnocchi proteici. Dopo averli assaggiati non riusciremo più a farne a meno.
I passaggi di cui avremo bisogno per realizzarla
La primissima cosa che dovremo fare è munirci di una ciotola dove andremo ad aggiungere il nostro tofu e la nostra farina. Mescoliamo con l’aiuto delle nostre mani e aggiungiamo di tanto in tanto un po’ di acqua. Continuiamo così per qualche minuto.
A questo punto quando il composto si sarà addensato, procediamo formando degli gnocchetti con l’aiuto delle nostre mani. Cuociamoli quindi in una pentola con dell’acqua bollente già salata e serviamoli ai nostri ospiti con una salsa di pomodoro. Questi gnocchi conterranno pochissime calorie e nessuno potrà quindi rinunciarvi.
Insomma, cosa aspetti a realizzare questi gnocchi proteici veramente deliziosi e leggeri. L’unico problema? Dopo averli provati non potrai più farne a meno.