Stick di carote, l’alternativa sana e nutriente alle patatine fritte: sono più buone ma non ti fanno mettere un grammo
Stick di carote, più salutari delle patatine fritte. Buonissimi e non ti fanno ingrassare. Da provare assolutamente.
Indubbiamente le patatine fritte sono qualcosa di sfizioso e di succulento che piace a tutti. Mangiare una pizza iniziare con esse un pasto è decisamente molto frequente, soprattutto in pizzeria. Inoltre sono super gettonate come contorno per carne e pesce. Fatto sta che non sarebbero il massimo per la nostra salute e la nostra forma fisica.
Ok, basta starci attenti con le porzioni e mangiarle di rado, e magari provare a cuocerle in forno o tramite la friggitrice ad aria che oggi va davvero fortissimo. In ogni caso per risolvere la questione, possiamo provare a mettere in tavola un bel piatto di stick a base di carote. Sono buonissimi, facili e veloci da preparare.
Inoltre sono buonissimi, croccanti e leggeri. E se non vi basta vi riveliamo pure, udite udite, sono pure nutrienti. Tra l’altro per prepararle vi basteranno pochissimi ingredienti che avrete a disposizione in casa. Ergo con pochissimi spicci potrete prepararle. Il che, con la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese, è una vera manna dal cielo.
Stick di carote, buonissimi, salutari e low cost
Cominciamo dunque con gli ingredienti che, come vi abbiamo giustamente poco fa detto sono pochissimi. Parliamo difatti di 4 carote di media grandezza, 2 bei cucchiai di olio extravergine d’oliva, un cucchiaino da caffè di sale, una manciata di rosmarino oppure di spezie a piacere che più vi aggradano.
Cominciate con il lavare e asciugare con cura le carote, quindi pelatele e riducetele a dei bastoncini. Per farlo dovrete in primis tagliarle a metà e poi in quattro parti ciascuna per il lungo. A questo punto prendete una ciotola piuttosto capace e riponeteci gli stick di carote, l’olio, il sale e il rosmarino o le spezie. Iniziate a mescolare.
Il procedimento
Ponete ora le carote, distanziandole un poco tra di loro, su una teglia, dopo aver disposto su di essa un foglio di carta da forno. Infornate in forno statico e preriscaldato e fate cuocere per una buona mezzora a 180°. Controllate di tanto in tanto la loro cottura. Saranno pronte quando saranno belle dorate.
Una volta pronte, spegnete subito il forno e sfornatele. Potete decidere o di gustarle calde ma non ovviamente bollenti oppure a temperatura ambiente. Sono fantastiche come antipasto o come contorno. Se poi avete in mente un bel aperitivo casalingo servitele al posto della patatine. Di certo farete un figurone!