Pancake di mandorle, la colazione leggera e gustosa a cui non rinunci più dopo averla assaggiata | Provare per credere
I pancake di mandorle sono la colazione leggera e gustosa che stavi cercando: non riuscirai più a farne a meno. Provare per credere!
Soffici, gustosi ma allo stesso tempo leggeri e con pochi carboidrati: i pancake di mandorle sono la colazione perfetta per iniziare nel migliore dei modi la giornata. Infatti, di sicuro diventerà la tua colazione preferita e non vorrai più farne a meno.
Per l’appunto, si tratta di una colazione light e fit però al contempo buonissima. Difatti, questi deliziosi pancake hanno pochi carboidrati, sono leggerissimi e contengono farina di mandorle e yogurt greco. Insomma, alla fine sarà un’esplosione di gusti a ogni assaggio.
Possiamo decidere di servire i pancake con ciò che preferiamo. Andranno bene sia un po’ di marmellata che della frutta fresca, oppure del miele o ancora, per i più golosi, del cioccolato fondente fuso. Ci sarà proprio da leccarsi i baffi!
Dunque, per preparare questi sofficissimi pancake di mandorle basteranno pochi ingredienti e il procedimento da seguire sarà davvero semplice e veloce. Dovremo semplicemente amalgamare gli ingredienti e cuocere in padella i pancake. Saranno addirittura più buoni del pancake tradizionali.
Pancake di mandorle: ingredienti per 4 porzioni
- 4 uova bio;
- 8 cucchiai di farina di mandorle;
- 4 cucchiaini di burro chiarificato;
- 4 cucchiai di yogurt greco 10% grassi;
- latte di capra q.b.;
Per la decorazione:
- marmellata, miele, frutta fresca o cioccolato fondente fuso.
Procedimento
Per realizzare i pancake di mandorle, per prima cosa dovremo mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Quindi, procuriamoci una ciotola e aggiungiamo al suo interno le uova, la farina di mandorle, il burro chiarificato, lo yogurt greco e il latte di capra.
A seguire, amalgamiamo tutti gli ingredienti finché il composto non sarà liscio, omogeneo e ben uniforme. Possiamo farlo con uno sbattitore elettrico oppure una frusta. A questo punto, passiamo alla cottura che, come già anticipato, avverrà in padella. Dunque, prendiamo una padella e ungiamola con un po’ d’olio.
A tal proposito, versiamo un quarto del composto nella padella. Non appena vediamo alcune piccole bolle sulla superficie del pancake, giriamo il pancake e cuociamo anche l’altro suo lato. Quando il pancake sarà dorato, togliamolo dal fuoco e impiattiamo. Ripetiamo lo stesso procedimento anche per gli altri tre pancake.
Infine, aggiungiamo sopra della marmellata, della frutta fresca, un po’ di miele oppure del cioccolato fondente fuso. Et voilà: la nostra colazione sana e light sarà pronta!