Tartufini al cioccolato, hanno solo 60 kcal e sono perfetti anche a dieta: addio rinunce e benvenuta leggerezza
Ecco come realizzare i deliziosi tartufini al cioccolato. Contano pochissime chilocalorie e saranno perfetti anche per la dieta.
Se anche tu sei un fan sfegatato della cioccolata, questo articolo farà indubbiamente al caso tuo. Questo perché esiste una ricetta in particolar modo che ti permetterà di consumarla anche se sei a dieta. Sono i tartufini al cioccolato che conteranno esattamente 60 kcal ciascuno. Grazie a queste delizie non rinuncerai ad un pizzico di dolcezza e potrai stare comunque in linea. Ecco tutto il necessario di cui avrai bisogno e i passaggi che dovrai seguire.
I tartufini al cioccolato sono un perfetto compromesso quando si è a dieta ma non si può comunque rinunciare alla cioccolata.
Essi saranno inoltre la soluzione ideale per stupire i nostri ospiti con un dolce molto particolare. L’unico problema? Creano dipendenza e uno tirerà l’altro! Insomma i tartufini al cioccolato riusciranno a convincere tutti quanti, anche quelli che hanno già cominciato una dieta. Persino i bambini ne andranno matti, cosa aspetti a realizzarli immediatamente?
Ecco quindi gli ingredienti di cui avremo necessariamente bisogno per realizzare questa delizia.
Gli ingredienti di cui avremo bisogno per i tartufini al cioccolato
Bisogna inoltre sottolineare che questa gustosità a prova di dieta, sarà veramente semplice da realizzare. Chiunque, anche i meno esperti, potranno quindi riuscirci. Essa avrà bisogno di pochissimi ingredienti, che potrai tranquillamente trovare all’interno della tua dispensa. Avremo bisogno di:
- 360 gr di biscotti secchi (ad esempio gli Oro Saiwa);
- 240 gr di cioccolato fondente;
- 110 ml di latte fresco;
- Un po’ di cacao in polvere per decorare.
Insomma, in questo modo avremo tutto l’occorrente per i tartufini al cioccolato. Ecco come dovremo procedere.
La preparazione di questo dolce
La prima cosa che dovremo fare è munirci di una pentola dove andremo a versare il nostro latte. Essa ci servirà per sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Quando avremo raggiunto la consistenza perfetta, aggiungiamo i biscotti sbriciolati. Mescoliamo per qualche minuto e quando si sarà solidificato con l’aiuto delle nostre mani formiamo delle palline di piccole dimensioni.
Adagiamole su una teglia e inseriamole all’interno del frigo per circa dieci minuti. Diamo una spolverata di cacao in polvere e il gioco sarà fatto. Quando saranno pronte, serviamole ai nostri ospiti e aspettiamo di vedere le loro facce.
Soltanto in questo modo riusciremo ad ottenere i deliziosi tartufini al cioccolato, perfetti per la dieta e per sentirsi leggeri.